Quando ho scoperto questo tempio dei 5 sensi, ho subito pensato al leggendario “sesto senso”. Dicono che sono le donne ad avercelo, che ti fa capire le cose prima degli altri e in genere serve a evitare le catastrofi sentimentali che stanno per abbattersi sulla tua esistenza, ma se mi metto a pensarci, ad associare un’idea a un’immagine, io lo identifico con la curiosità. Quindi non è una cosa prettamente per il gentil sesso.

Il palazzo di Supersense (Photo credits by Supersense)

Supersense io me lo immagino come un posto dedicato ai curiosi, a quelli che i 5 sensi li usano tutti così tanto che tutti uniti insieme è come se ne creassero un sesto che è appunto una curiosità sconfinata. E mi sorprende che un posto così si trovi proprio nel centro di Vienna, una città che non è certamente in cima alle classifiche come meta più cool d’Europa.

Recording studio (Photo credits by Supersense)

Recording studio (Photo credits by Supersense)

Da Supersense penso che ognuno possa uscire soddisfatto. Hai voglia di un caffè? Supersense è una caffetteria che serve anche spuntini di vario genere, quindi magari, mentre stai guardando la sua fornitissima collezione di Polaroid, ti viene anche un po’ fame e oltre alla vista, fai funzionare anche il gusto.

Polaroid collection (Photo credits by Supersense)

Polaroid collection (Photo credits by Supersense)

È ormai il momento della siesta e cosa c’è di meglio di un po’ di musica per perdere conoscenza e anche la poca voglia residua di uscire da questo store delle meraviglie? E anche per questo, Supersense ha una soluzione. Al suo interno ci sono addirittura uno studio di registrazione, una serie infinita di vinili e giradischi e aggeggi vari per diffondere la musica da strumenti analogici come il grammofono, direttamente con lo smartphone.

Calligraphy (Photo credits by Supersense)

Calligraphy (Photo credits by Supersense)

Senza nemmeno accorgersene si è fatto tardo pomeriggio e proprio davanti a voi scorgete delle bellissime stampe fatte a mano che vi fanno venire la geniale idea di averne una personalizzata che appenderete sopra il letto al posto dei poster che avete staccato appena vi siete accorti che era tardi ormai per farsi chiamare “teenager”.

Pranzetti (Photo credits by Supersense)

Pranzetti (Photo credits by Supersense)

Qui potete fare anche quello, con caratteri vintage e abbinabili tra loro a vostro piacimento per fare di quella stampa un pezzo unico, solo per voi. Semplicemente seguendo il vostro sesto senso.

SUPERSENSE – coffeeshop, concept store sensorial
Dove: Praterstrasse 70 – Vienna
Quando: Lun. – Merc. 10.00/19.00 – Gio. e Ven. 10.00/22.00 – Sab. 10.00/17.00
Contatti&Social: FACEBOOK WEBSITE