GreenBlister_marzo_Cosebelle_00

1. Henry Rousseau a Palazzo Ducale

Si intitola Il candore arcaico la mostra di opere di Henri Rousseau (Laval, 1844 – Parigi, 1910) che dal 6 marzo al 5 luglio 2015 sarà ospitata a Palazzo Ducale, Venezia.

2. Osklen – S/S 2015 

Il marchio ha una storia molto originale ed il suo fondatore, il brasiliano Oscar Metsavaht,  è sempre stato focalizzato sull’ambientalismo, come potete leggere qui. Della collezione p/e 2015 abbiamo apprezzato in particolare le trasparenze e le stampe “botaniche”.

3. Panton chair by Vitra – Summer green edition

Solo dal 1 marzo al 31 luglio 2015 la Panton Chair prodotta da Vitra sarà disponibile nell’edizione limitata summer green.

4. SA13

Sa13 nasce dalla collaborazione tra un architetto ed un artista. I concetti emergenti dalla collezione sono l’ironia e l’irriverenza. Noi adoriamo le ceramiche You are not here, che immortalano alcuni animali su un piccolo pezzo di suolo. Tutti i prodotti Sa13 sono prodotti in Italia.

5. Biodiversity park – EXPO 2015

Il salone della biodiversità è solo uno dei numerosi interventi in materia green ed ecosostenibile di Expo 2015. Tramite la costruzione di due padiglioni aspira ad analizzare e sottoporre all’attenzione del pubblico le opportunità che biodiversità e agricoltura biologica offrono.

GreenBlisterCosebelleVerdiInPillole01_GiorgiaBressan_Cosebelle_01

6. DIY – plant hanger
Riutilizzare la plastica dei contenitori di detersivi e bevande trasformandoli in fantastici porta fiori da appendere al soffitto è un ottimo modo per riciclare!

7. Mimosa Pudica
L’8 marzo è la festa della donna. Ricordando che è riduttivo festeggiare le donne un solo giorno l’anno (e per evitare di fare regali banali) vi suggeriamo la Mimosa Pudica o sensitiva, una pianta bellissima ed incredibile: vi basti pensare che risponde agli stimoli tattili richiudendo le sue foglie!

8. Patricia Bonaldi – S/S 2015 campaign
Patricia Bonaldi è una stilista brasiliana il cui brand si contraddistingue per l’eleganza dei pizzi e dei tulle ricamati. Spesso questi richiamano motivi floreali, ma per non lasciare dubbi sull’ispirazione della sua collezione il setting della campagna p/e 2015 è una foresta incantata dove la modella abbraccia orchidee (e relative radici) di dimensioni notevoli. A noi piace!!

9. Fà la cosa giusta 2015
Dal 13 al 15 marzo 2015 a Milano si terrà la dodicesima edizione di Fà la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.


GREEN BLISTER: Cosebelle verdi in pillole è solo su Cosebelle Mag! Illustrazioni di Giorgia Bressan