Oggi su Cosebelle vi presentiamo una nuova rubrica illustrata dedicata al mondo green!

Green Blister è un contenitore di informazioni ed eventi greencosebelle verdi in pillole  che vi accompagneranno nel corso del mese.

Pronti? Vediamo cosa ci riserva febbraio…

GreenBlister_febbraio_Cosebelle_00

1. Air plant

Una pianta da regalare a febbraio: la Tillandsia. Non ha radici sotterranee ed assorbe l’umidità dall’aria. Incredibilmente facile e bella da appendere al soffitto.

2. Stan Smith by Pharrell Williams

Che siamo vittime del suo stile non è una novità: queste Stan Smith sarebbero perfette come regalo di San Valentino per un fidanzato!

3. Aphrodisiac green smoothie

L’ingrediente base di questo smoothie verde è l’avocado, ricco di antiossidanti e afrodisiaco naturale.

4. M’illumino di meno

Il 13 febbraio 2015 si festeggia l’undicesima giornata internazionale per il risparmio energetico; Sul blog della trasmissione radiofonica Caterpillar, che da anni promuove una campagna di sensibilizzazione riguardante questa giornata, trovate degli spunti su come aderire nel vostro piccolo a qualcosa di grande: perché non festeggiare anticipatamente San Valentino a lume di candela?

GreenBlister_febbraio_Cosebelle_01

5. Boden P/E 2015 campaign

La campagna pubblicitaria di Boden per la prossima primavera/estate è caratterizzata da maxi fiori che “interagiscono” con le modelle. A noi piace!

6. L’erbario di Emilie Vast

Questo libro illustrato edito da Salani raccoglie la descrizione della piccola flora del sottobosco in Europa. Emilie Vast, illustratrice di Reims, ha uno stile unico che vi consigliamo!

7. I segreti delle rose 

Save the date: domenica 22 Febbraio dalle 14,30 alle 17,30 a Castello Quistini a Rovato (Brescia), ha luogo un corso teorico-pratico per conoscere meglio le rose e imparare le tecniche corrette per potarle con la possibilità di esercitarsi sul campo.

8. Rockstud by Valentino

Vestirsi di verde con carattere: Ankle Strap – collezione Rockstud di Valentino.

9. Borghese by LaChance

Borghese è un divano leggero, ispirato ai pini di Villa Borghese a Roma. La struttura metallica riproduce i rami e crea assieme ai cuscini un paesaggio alberato.

Illustrazioni di Giorgia Bressan