Segni d'aria

Segni d’aria

SEGNI D’ARIA

Illustrazione di Irene Servillo

Illustrazione di Irene Servillo

 Gemelli

Quest’anno hai lavorato sodo ma hai iniziato a cogliere i tuoi frutti troppo tardi. Usa il 2015 per la raccolta intensiva, magari fatti aiutare da un agricoltore Tavernello (dicono che siano più disponibili e meno radical chic). Hai un mese per pensare a come migliorare i tuoi campi senza trascurare nessun aspetto (le anatre ad esempio, anche quelle nude di Moncler, sono predatori naturali di lumache!). E quando ad aprile avrai anatre belle pasciute e vedrai fiorire le viole, arriverà un idiota francese (non Moncler, eh) che ti ruberà tutte le oche per farne foie gras.

Morale: invece la Rivoluzione francese non ha dato particolari frutti

Dulcis in fundo

Illustrazione di Irene Servillo

Illustrazione di Irene Servillo

 Bilancia

Nessun rimpianto, direbbe Max Pezzali, e tu, Bilancia, te la sei cavata proprio così. Ma il 2015 ti si paleserà davanti sfidandoti a duello e tu, metallica e snodata quale sei, non abbasserai mai la guardia e risponderai prontissima ad ogni sciabolata. Andrà tutto bene per fortuna ma Nessun dorma, direbbe questa volta Puccini. Arriverai al traguardo stanca e soddisfatta, magari in mutande ma a questo punto chissenefrega. Ah e poi, a luglio cerca di non dare corda ai Gemelli, non li distingueresti, cadresti in confusione e addio sogni di gloria.

Morale: a nessuno interessa veramente di partecipare

Dulcis in fundo

Illustrazione di Irene Servillo

Illustrazione di Irene Servillo

Acquario

Alla fine dell’anno non sarai ancora riemerso e ci metterai un po’, perché a quanto pare l’apnea ti piace tanto, Acquario. Poco male, l’acqua tonifica, e infatti per l’estate sarai in forma perfetta, un pezzo di proteina esposta ai quattro venti, ma attento: hai trascurato un po’ troppo il cervello, che a furia di gocce ha scavato la corteccia e ti toglierà un po’ di sale (in zucca, appunto). Tutto all’insegna della spensieratezza insomma, che resta infondo l’unico comportamento per cui non disponiamo di argomenti sufficienti per difenderci. Per questo (e non di giusnaturalismo) sopravviverai, in questo 2015 così adorabile e superficiale.

Morale: mens sana in corpore sano (ma non è detto che ti capitino insieme)

Dulcis in fundo

Qui potete trovare le previsioni per i Segni di Fuoco.

Qui potete trovare le previsioni per i Segni di Terra.

Il sito delle illustrazioni di Irene Servillo è questo.