Il mondo dei tatuaggi e gli artisti che vi si dedicano è ormai così vasto e variegato che un post al mese è decisamente troppo poco per farvi conoscere tutti i tatuatori che vale la pena seguire in giro per il mondo.

Abbiamo pensato quindi di allietare la vostra dashboard di Instagram segnalandovi 10 account di artisti che dovreste assolutamente seguire. Questa volta vi presentiamo un mix di stili, location e nazionalità, ma se questi “consigli per gli acquisti” vi stuzzicano potremmo farvi trovare nei prossimi mesi delle selezioni più tematiche, magari per stile.

Pronti? Eccoli, in ordine sparso:

1. Nikko Hurtado: il maestro dei ritratti pop a colori, in California.

cosebelle_sottopelle_nikkohurtado

2. The Ten Bells Tattoo di Roma. Con un solo account potete vedere i lavori di Fabio Stazi, Viola Von Hell, Federica Madonna e gli altri artisti ospiti dello studio.

cosebelle_sottopelle_thetenbellstattoo

3. Teresa Sharpe a Fort Wayne, nello stato dell’Indiana (USA). La vincitrice di Best Ink 2  era già brava durante il programma e il suo account dimostra che la vittoria era più che meritata.

cosebelle_sottopelle_teresasharpeart

4. Morg Armeni, artista italiana molto nota anche all’estero. Ha chiuso da pochissimo il suo studio di Genova, fino a dicembre si concentrerà sulla pittura e tatuerà in varie convention e guest spot. Non perdetela di vista!

cosebelle_sottopelle_morgarmeni

5. Mark Noel, artista con base a Berlino. Se amate le monocromie e questo stile che unisce il figurativo al geometrico non potete non seguirlo.

cosebelle_sottopelle_marknoeltattooartist

6.  Koray Karagözler, con base a Istanbul in Turchia. I suo lavori sono meravigliosi, non sono semplici disegni in stile acquerello. Vale la pena pianificare le vacanze verso Est.

cosebelle_sottopelle_koray_karagozler

7. Gabri Pais, un altro orgoglio nazionale bravissimo nel fotorealistico in bianco e nero. Lo trovate a Cagliari.

cosebelle_sottopelle_gabripais

8. Chaim Machlev, in arte Dots to Lines, un altro artista con base a Berlino per gli amanti ancora una volta di geometrie, linee, blackwork e dotwork.

cosebelle_sottopelle_dotstolines

9. Dean Kalcoff, un artista da amore a prima vista. Peccato che lavori letteralmente dall’altra parte del mondo: lo trovate dalle parti di Fitzroy in Australia.

cosebelle_sottopelle_deankalcoff

10. Betties Kler, ovvero Chiara Di Dionisio, anche lei italianissima. Stile pulito e delicato, tratto molto femminile. Si definisce una tatuatrice on the road, sempre in giro per l’Italia. L’unico modo per sapere dove trovarla è seguirla online.

cosebelle_sottopelle_bettieskler

__
Ami i tatuaggi? La rubrica bella per te è SOTTOPELLE!