Tattoos by PM Tattoos - Oakland CA

Tattoos by PM Tattoos – Oakland CA

Philip Milic è stato un altro di quei colpi di fulmine che capitano con alcuni tatuatori, e vedendo i suoi magnifici lavori so che mi capirete.

Basta guardare una sua foto per rendersi conto che ci troviamo davanti ad un personaggio davvero singolare, un artista per cui tatuare non è “soltanto” un mestiere, bensì un’esperienza spirituale, quasi mistica, tornando in fondo a quelle che erano le origini di questa antica arte.

cosebelle_sottopelle_pmtattoos_02

Tattoos by PM Tattoos – Oakland CA

I suoi lavori sono unici, studiati e ideati nello specifico per ogni cliente, quindi nessun pezzo sarà mai uguale ad un altro. La cosa che ho sempre amato  dei suoi tatuaggi è il modo in cui si armonizzano con il corpo che li riceve; questo è fatto per crescere e maturare, e Philip Milic – racconta nella sua bio sul suo sito, che traduco liberamente – quando crea i suoi disegni pensa sempre al suo cliente non nel momento presente ma più avanti negli anni, ideando motivi in grado di modificarsi con esso; cerca di evitare per quanto possibile temi aggressivi o dogmatici, perché spesso i punti di vista cambiano con l’età.

Tattoos by PM Tattoos - Oakland CA

Tattoos by PM Tattoos – Oakland CA

Considera i tatuaggi degli elementi ornamentali, che esaltano la bellezza. Riconosce il valore della spiritualità e delle religioni in tutte le loro forme; trova magica l’esperienza di guarigione e trasformazione del corpo dopo aver affrontato un rito di passaggio come il tatuaggio, che è antico come il mondo. Ma quello che continua a sorprenderlo più di tutto, ogni giorno, è che le sue tele siano vive, respirino, parlino, saltino e non stiano mai ferme; che siano raramente piatte e che questa magnifica arte del tatuaggio che è la sua vita, a cui – dice Philip – lui deve tutto e a lui invece non deve niente, non permetta di cancellare ciò che è stato fatto.

I suoi tatuaggi hanno uno stile molto riconoscibile, sono caratterizzati da monocromia, linee sottili, elementi astratti ed ornamentali, ma questo non vuol dire che siano senza significato, tutt’altro. Sono carichi di significati simbolici e ogni composizione racconta una storia a chi ha gli strumenti per decifrarla.

Philip Milic lavora presso il suo studio Old Crow Tattoo a Oakland in California, e ahimé non viaggia moltissimo per convention. Seguitelo! Instagram / Web

cosebelle_sottopelle_pmtattoos_08

__
Ami i tatuaggi? La rubrica bella per te è SOTTOPELLE!