Mica e Myla sono madre e figlia, e insieme disegnano cose bellissime.

drawings_cosebelle_04

Fino a qui, non ci sarebbe nulla di strano.
La cosa particolare, però, è che Myla ha solo quattro anni, e il gioco di madre e figlia è diventato un bellissimo progetto.

drawings_cosebelle_03drawings_cosebelle_00

Mica Angela Hendricks, infatti, è un’illustratrice. A penna disegna ritratti realistici, che lascia completare (e pasticciare) da Myla, come solo la fantasia ingenua e sconfinata di una bambina può fare.
Ecco allora apparire sirene che nuotano con i robot, fenicotteri rosa, pinguini che fanno la spesa e molte altre creature magiche.

drawings_cosebelle_02drawings_cosebelle_01

Il risultato è devvero poetico e sorprendente: un mix originalissimo e toccante, tanto eccentrico quanto onesto, tra realismo e surrealismo, età adulta e innocenza, tecnica e ingenua improvvisazione. Un progetto che ha toccato la sensibilità di molte persone, tanto da aver raggiunto su Kickstarter la soglia di donazioni per farne un vero e proprio libro.

drawings_cosebelle_05

Noi lo aspettiamo con il sorriso di chi vede nascere, come un’illuminazione, qualcosa di sorprendente dagli ingredienti più semplici.
E voi? Se non vi siete ancora innamorati di Mica e Myla, spulciate la pagina Facebook di The Busy Mockingbird: impossibile non sciogliersi!