Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo dicembre 2013 Cosebelle a cura di Gioia Gottini

Zodiaco – Illustrazione di Roberta Zeta

SEGNI DI FUOCO
(21 gennaio – 20 febbraio)

ARIETE
Ti senti sfasata: hai voglia di gelato e di falò sulla spiaggia, e ne ha voglia ADESSO.
Cosa succede di bello: che alcune cose cambiano. E altre restano assolutamente uguali. E per una volta sei d’accordo. La varietà ti stimola, ma ti serve anche avere un nido protettivo a cui fare ritorno. E poi ti accorgi che la dolcezza non è un segno di debolezza. Anzi.
Rendi più bello: il modo in cui ti fai voler bene. Cosa devi fare? Niente, ecco il segreto. Per farti voler bene non devi fare proprio nulla, solo essere la tua versione più sincera e vulnerabile. E poi sì, devi aprire qualche porta. E sapere che alcune relazioni arrivano già con una data di scadenza.

3 Cosebelle per te:
1. Comoda
2. Essenziale
3. Tutto in uno

 

LEONE
Indipendente. Sì, a parole lo sei, ma questo mese devi esserlo anche nei fatti. Tuffati e smettila di trovare scuse.
Cosa succede di bello: un po’ di consigli pratici che forse sono anche metafore. Se ti senti spenta: gelato, o qualsiasi cosa ci assomigli. Se ti senti poco realizzata: dress for success, e le cose cambieranno. Se ti senti nel posto sbagliato: Berlino, dove c’è spazio per tutto e tutti.
Rendi più bello: il modo in cui finiscono le cose. Prepara un finale alternativo, perché non è detto che sia meno probabile, ma devi crederci per prima tu. Un richiamo alla correttezza: dai il buon esempio tu. Il tempo delle coccole: da sola, in coppia, con gli amici, non lesinare.

3 Cosebelle per te:
1. Colazione & poesia
2. Lucenti
3. Conto alla rovescia

SAGITTARIO
Non riesci a stare ferma: che novità, eh? Per fortuna una bella corsa mattutina ti calma fino al pomeriggio.
Cosa succede di bello: le cose vanno proprio come avevi previsto, quindi spero che tu sia stata ottimista nei mesi passati. Stai per sperimentare il potere della profezia che si autoavvera. Sguazzi nelle tue emozioni come un pesce, e ogni volta ti sembra di capirti meglio, e di volerti più bene. Sei fritta.
Rendi più bello: il modo in cui colleghi cose e persone: spesso la tua vita è un po’ a compartimenti stagni, ma la creatività per accendersi ha bisogno che mescoli un po’ le carte. Potresti rinnamorarti di cose (persone?) che davi per scontate. Un’amicizia: offri e cerca un vero sostegno, emotivo e pratico.

3 Cosebelle per te:
1. Riscaldati
2. Prossimo viaggio
3. In piccolo

_
Sei ACQUARIO, GEMELLI o BILANCIA? Leggi il tuo oroscopo delle piccole cose (belle) qui!
Sei CANCRO, SCORPIONE o PESCI? Leggi il tuo oroscopo delle piccole cose (belle) qui!
Sei  CAPRICORNO, TORO e VERGINE? Leggi il tuo oroscopo delle piccole cose (belle) qui!