Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo dicembre 2013 Cosebelle a cura di Gioia Gottini

Zodiaco – Illustrazione di Roberta Zeta

SEGNI DI TERRA
(21 gennaio – 20 febbraio)

TORO
Niente di nuovo sotto il sole, ma di notte le cose prendono nuove forme, i tuoi pensieri elaborano strategie occulte.
Cosa succede di bello: non sei mai da sola – anche quando vorresti: intorno a te puoi trovare tutto l’aiuto di cui hai bisogno. Ti godi i piaceri semplici, naturali, che esistono da quando la tv era in bianco e nero. Sono i tuoi preferiti. Il buio oltre la siepe sembra contenere promesse illuminanti: vai a vedere.
Rendi più bello: il tuo soggiorno. E no, non si tratta di arredamento, ma di amici da farci entrare: più disordine c’è, meglio ti fa. La sindrome da calzino spaiato: smetti di preoccuparti per quello che hai perso, a volte riunire una coppia è la cosa più noiosa da fare. Trasformala in altro.

3 Cosebelle per te:
1. Il tuo guardaroba
2. Chic
3. Allegria

 

VERGINE
Aspettare ore e ore non è un problema, se ne vale la pena. Ma sono le attese di 5 minuti, quelli in cui diventi impaziente.
Cosa succede di bello: ti presenti in modo diverso, più autentico, perché non ti interessa più fare buona impressione: tu vuoi che gli altri si innamorino di te, o niente. Niente piccole porzioni per te: piuttosto un piatto piccolo, ma super-pieno di tutto quello che riesci a farci stare. Le innovazioni inutili ti annoiano, la tua routine è molto più significativa di un’app.
Rendi più bello:  il modo in cui te la cavi da sola. Perché sì, in effetti non hai bisogno di nessuno, ma a volte può averne bisogno quella persona, di sentirsi utile per te. Smetti di preoccuparti di cose piccole, e abbraccia una causa più grande. Quell’unica cosa che vuoi e non arriva mai? Arriva appena smetti di accanirti, promesso.

3 Cosebelle per te:
1. Da collezione
2. Per la primavera
3. Attrazioni

CAPRICORNO
Le cose che sai e che hai imparato sono come una comoda e calda sciarpa che ti avvolge. Ricordati di toglierla in primavera.
Cosa succede di bello: non tagli le curve: hai capito che il successo non sta nell’arrivare prima degli altri, ma nel godersi anche i rallentamenti. I contenuti contano più della forma, e i tuoi sono solidi. Ma qualche selfie in più non ti renderà frivola, solo buffa.
Rendi più bello: un no è un no, certo. Questo lo sai. Ma a volte anche il silenzio è un eloquente no. Se non sei sicura, indaga. Ma non dare nulla per scontato. La sensazione è quella di essere in un labirinto, ma le pareti sono di carta, per uscire devi solo far cadere qualche paravento.

3 Cosebelle per te:
1. Leggero
2. Pausa soft
3. Sembra impossibile, ma…

_
Sei ACQUARIO, GEMELLI o BILANCIA? Leggi il tuo oroscopo delle piccole cose (belle) qui!
Sei CANCRO, SCORPIONE o PESCI? Leggi il tuo oroscopo delle piccole cose (belle) qui!