Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo dicembre 2013 Cosebelle a cura di Gioia Gottini

Zodiaco – Illustrazione di Roberta Zeta

SEGNI D’ACQUA
(21 gennaio – 20 febbraio)

CANCRO
Inizia a fare un elenco delle cose che non vuoi nel 2014. L’elenco è finito quando arrivi a 100.
Cosa succede di bello: tifidi di più: non perché pensi che le fregature non arriveranno, ma perché hai imparato a metterle in conto e a goderti lo stesso la vita, e quello che funziona. Sei spontanea, e hai voglia di festeggiare le tue ultime vittorie: sensi di colpa? Bye bye. Organizzi un open day a casa tua: benvenuto chiunque porti  drinks e sorrisi.
Rendi più bello: il tuo trucco: basta basic, una ragazza deve scintillare. Quello che finisce: prendine atto e soprattutto non cercare a tutti i costi un colpevole (ps: il colpevole è il tempo. la cura è il tempo). Il tuo modo di alternare momenti di allegria ad altri malinconici: sei agrodolce come un piatto cinese.

3 Cosebelle per te:
1. Prendilo e basta
2. Sorridi!
3. Chic

SCORPIONE
E questa tristezza da dove arriva? Forse l’hai sempre avuta, forse è antica come il tuo primo pianto silenzioso.
Cosa succede di bello: impari cose nuove, e le mostri al mondo prendendoti i complimenti (la novità è questa). Chiedi e ti sarà dato: sembra facile, ma il trucco è che devi darti tu per prima, in termini di passione e apertura. Mangi sano e ti viene una fissa per il cibo colorato e crudo. Al dente, come il tuo spirito.
Rendi più bello: il modo in cui ti vesti tutti i giorni: fai come se fossi appena tornata da teatro. Un po’ spettinata, però, perché ti sei appartata nel foyer con un tipo affascinante. Qual è il luogo più lontano dove sei stata? E’ ora di battere quel record. Voglia di piangere? Ok, ma solo dalle 7 alle 7.13.

3 Cosebelle per te:
1. Pre-primavera
2. Ogni immagine un sogno
3. Facile facile

PESCI
Lo so, non è facile svegliarsi, quando il cielo fuori è più scuro di un tunnel. Ma il profumo del caffè fa sbocciare il primo sorriso. L’amore il secondo.
Cosa succede di bello: hai ben chiaro quello che conta, e sono cose durevoli, battaglie che vale la pena fare, ricordi che ancora ti commuovono. Tutto il resto passa. Prometti di dire basta a qualcosa: sarà la volta buona? Genova è la città in sintonia con il tuo umore: facci un salto.
Rendi più bello: ci sono mix azzardati e altri improponibili: attenta a non cadere in questo gruppo, vale per il guardaroba e per le persone a cui ti accompagni. Sono giuste per te? Hai l’impressione si essere l’unica a sentirti in un certo modo. Invece benvenuta nel club. Ogni tanto guarda in alto, espandi i tuoi orizzonti.

3 Cosebelle per te:
1. Un posto colorato
2. Due cuori e questo
3. E poi fa bene

_
Sei ACQUARIO, GEMELLI o BILANCIA? Leggi il tuo oroscopo delle piccole cose (belle) qui!
Nei prossimi giorni saranno pubblicati gli altri segni.