Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo dicembre 2013 Cosebelle a cura di Gioia Gottini

Zodiaco – Illustrazione di Roberta Zeta

 21 gennaio – 20 febbraio
SOLE IN ACQUARIO: entra in sintonia con il suo ritmo

O tutto, o niente. Ci sono asperità utili, come angoli di un tavolo contro cui vai a finire quando sei assorta nei tuoi pensieri, e subito torni nel qui ed ora. La tua vita è una sitcom senza risate registrate. Però si ride, spontaneamente, dell’assurdità delle cose. I tuoi lavori preferiti non esistono ancora, ma tu li hai già previsti e hai mandato il cv nell’iperspazio. La vista dall’ultimo piano di un grattacielo ti commuove come il finale di un film. Hai bisogno che qualcuno ti dica “non andare via”. Hai bisogno di credere in un plurale.

 SEGNI D’ARIA
(21 gennaio – 20 febbraio)

ACQUARIO – Il segno del mese
Perché hai la sensazione che tutto intorno a te si muova a rallentatore? Perché non devi perderti un dettaglio, uno solo, che cambia tutto. Osserva.
Cosa succede di bello: non è la fine del mondo, ma è la fine di una parte di te, un ruolo, una casella della scacchiera. E intanto che la tua kundalini, l’energia vitale si risveglia da un letargo cosmico, inizi a pensare che solo gli Stati Uniti, che mischiano tutto e lo restituiscono meticcio, sono il posto giusto per le tue idee oblique. Tieni solo quello che serve davvero.
Rendi più bello: non bastano 100 selfie per far capire chi sei: solo quando ti muovi assomigli a te stessa. E’ arrivato il momento di dire basta e non sei nemmeno arrabbiata, solo seria. Hai bisogno di parlare con la te stessa di 10 anni fa: prova in una cabina telefonica. Sii gentile, che è una forma utile d’amore.

5 Cosebelle per te:
1. Rifatti gli occhi
2. Il mare addosso
3. Irresistibile e complicata come te
4.Un sogno realizzato
5. Pazza di Downton Abbey?

ALTRI SEGNI D’ARIA

GEMELLI
E poi in fondo anche cose che ti sembrava di sapere benissimo diventano nuove se ti metti davvero in ascolto.
Cosa succede di bello: smetti di vergognarti per le cose materiali che desideri: chi ha detto che voler essere ricchi è un pensiero superficiale? Dipende come ci arrivi, e cosa ci fai dopo. Riutilizzi in modo geniale cose di tutti i giorni: peccato che non valga anche con gli ex. Oppure no? Forse è una gran fortuna non rivedersi ancora. Pensaci.
Rendi più bello: quel film tutto interiore in cui vai a caccia dei tuoi demoni con un bazooka. Non deve per forza essere un film di serie Z, o almeno: rendilo autoironico. Comunica senza filtri: non hai bisogno di un ufficio stampa per dire sì o no. Dai spazio al tuo lato romantica: nessun gruppo di alt-music muore se ascolti un cantautore, stasera.
3 Cosebelle per te:
1. Da spedire o spedirti
2. Chiudi gli occhi
3. Il sito per chi ne sa di più

 

BILANCIA
“Oppure no?”: ecco bell’e pronto il tuo mantra del mese. Ripetitelo tutte le volte che ti sembra di attraversare il deserto.
Cosa succede di bello: Ci hai messo un bel po’, ma finalmente sei riuscita a tirare fuori il tuo alter-ego cattivo, e non importa se assomiglia alla Regina Cattiva di un cartone Disney. Ora cosa ci fai di questa capacità? La usi per spazzare via tutto quello che suona falso. Già che ci sei impara una lingua straniera, potrebbe servire trasferirti in Giappone, dopo.
Rendi più bello: il rapporto con un Cancro: è vero, forse avete poco da dirvi, ma vi unisce un’insana passione per il cioccolato, quindi potete scrivervi lettere dolcissime. La capacità di distinguere, in amore, tra un’oasi e un miraggio. Psss: chi ti ha detto che con l’arte non si campa, mentiva.
3 Cosebelle per te:
1. Acchiappasogni
2
Scritto sulla pietra
3. Magia