Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo dicembre 2013 Cosebelle a cura di Gioia Gottini

Zodiaco – Illustrazione di Roberta Zeta

 22 dicembre – 20 gennaio
SOLE IN CAPRICORNO: entra in sintonia con il suo ritmo

La rivoluzione non è un pranzo di gala. Ma si pianifica meglio a stomaco pieno. Quindi: prenditi cura dei tuoi bisogni primari e poi guarda oltre. Costruisci i tuoi progetti curando bene le fondamenta: quelle di un grattacielo sono profonde. Non devi scusarti per le tue ambizioni: se lo fai è perché ti sfugge il nesso tra la tua felicità e quella del resto del mondo. Il silenzio è un ottimo consigliere. Stare per conto tuo è una preziosa conquista. E le consegne a domicilio la prova dell’esistenza di un dio che il settimo giorno si è riposato. Tu non essere da meno.

SEGNI DI FUOCO
(22 dicembre – 20 gennaio)

ARIETE
Nessuna complicazione, e poi tu balli da sola, hai idee chiare, luminose, insomma chi vuole sa dove trovarti.
Cosa succede di bello: con il freddo non vai molto d’accordo, ma hai trovato degli antidoti perfetti: una collana nei colori dell’estate, una torta fatta in casa che sa di festa, un programma fantastico per giugno. Nel frattempo ti occupi dei tuoi piani di conquista del mondo.
Rendi più bello: il modo per superare un blocco: non serve lamentarsi, meglio festeggiarlo. Nessun blocco è insuperabile con la musica e la compagnia giusta, quindi organizza una festa. Il basic: arricchiscilo di piccoli dettagli deluxe, te li meriti. Il tuo comodino: con il libro giusto.
3 cosebelle per te:
1. Stupisci tutti
2. La scusa è che fa freddo
3. Come questa

LEONE
Ecco, ci risiamo, il lavoro ti chiama. Ma almeno sai qual è il tuo Tema dell’Anno? Decidilo ora.
Cosa succede di bello: certe mattine perfette, che diventano presto i tuoi momenti preferiti della giornata. Rituali speciali per te sola. Un botta e risposta in cui hai detto la cosa giusta al momento giusto e sei andata via soddisfatta. La voglia di stare sotto i riflettori. E poi certo, quello scaffale pieno di libri.
Rendi più bello: il modo in cui festeggi i tuoi successi: meno understatement, qui ci vogliono i fuochi d’artificio. E una T-shirt commemorativa: “I survived 2013”. Dove invece less is more è nel trucco: basic, invisibile, ma c’è. Un last-minute: scegli bene, e poi buttati!
3 cosebelle per te:
1. Regali preziosi
2. Pozione magica
3. Bling rings

SAGITTARIO
Sei così retrò che devi ancora riscoprire gli anni ’80. Mentre vivi una vita analogica, hai trovato il modo per risparmiare.
Cosa succede di bello: ti ritrovi a ridere in macchina nel sedile del passeggero. Fuori il mondo è buio, dentro a colori. D’intuito, ti metti dalla parte dei più deboli. Provi a cambiare il mondo un tweet alla volta. Le tue giornate sono piene, felici, piene, e poi ti fermi e prendi fiato, senza lamentarti.
Rendi più bello: il tempo che passi a fare niente. Non devi giustificarti: i gatti lo fanno? Il tuo beauty case: butta tutto quello che è scaduto e non usi più. Scommetti che ti bastano solo 3 cose? Un viaggio: che adesso puoi solo programmare, ma che promette di portarti via, nel tempo e nello spazio.
3 cosebelle per te:
1. Coordinate
2. Poster art
3. Il lavoro dei tuoi sogni

__
Sei Cancro, Scorpione o Pesci? Leggi il tuo oroscopo mensile qui!
Sei Gemelli, Bilancia o Acquario? Leggi il tuo oroscopo mensile qui!
Sei Capricorno, Toro o Vergine? Leggi il tuo oroscopo mensile qui!