Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo dicembre 2013 Cosebelle a cura di Gioia Gottini

Zodiaco – Illustrazione di Roberta Zeta

 22 dicembre – 20 gennaio
SOLE IN CAPRICORNO: entra in sintonia con il suo ritmo

La rivoluzione non è un pranzo di gala. Ma si pianifica meglio a stomaco pieno. Quindi: prenditi cura dei tuoi bisogni primari e poi guarda oltre. Costruisci i tuoi progetti curando bene le fondamenta: quelle di un grattacielo sono profonde. Non devi scusarti per le tue ambizioni: se lo fai è perché ti sfugge il nesso tra la tua felicità e quella del resto del mondo. Il silenzio è un ottimo consigliere. Stare per conto tuo è una preziosa conquista. E le consegne a domicilio la prova dell’esistenza di un dio che il settimo giorno si è riposato. Tu non essere da meno.

SEGNI DI TERRA
(22 dicembre – 20 gennaio)

CAPRICORNO – Il segno del mese
Fai caso alle fasi lunari, perché questo mese ti influenzano molto. E già che ci sei esci più spesso a guardare le stelle, che illuminano la notte e le chiacchiere degli amanti.
Cosa succede di bello: ti sei lasciata un sacco di problemi alle spalle, con nonchalance. Anche la rabbia è svanita, come per magia. Adesso sei pronta per aprire una nuova cartella, quella che si chiama 2014, e riempirla di quello che ti fa sorridere, che ti incanta, che vuoi condividere con il mondo e che ti porta in altri mondi.
Rendi più bello: lo spazio per gli amici: che ci vogliono, perché aggiungono punti di vista, sorrisi e anche capacità di sdrammatizzare al menù delle tue giornate. Lo spazio per te: accorcia tutto quello che è ingombrante come se fosse un’url che puoi ridurre. L’importante è che porti sempre nello stesso posto. Esci, ma copriti bene: l’inverno non fa sconti.
5 Cosebelle per te:
1. Il tuo nuovo inno
2. Saldi+compleanno=
3. I tuoi colori
4. Tu e un’amica
5. Inaspettato

ALTRI SEGNI DI TERRA

TORO
Il sole ce l’hai dentro, insieme a un sacco di desideri della teenager che eri e che sei ancora in tempo per esaudire.
Cosa succede di bello: le tue rotondità ti piacciono, perché ti permettono di entrare nel mondo senza temere gli spigoli. Scopri che quello che ti serve è a portata di mano, devi solo fare una richiesta ufficiale. I tuoi problemi si ridimensionano, e quello che fino a qualche tempo fa ti sembrava gravissimo, oggi ti fa sorridere.
Rendi più bello: decidi come vuoi sentirti sul lavoro, in coppia, quando sei in compagnia, quando stai per conto tuo. E lavoraci ogni giorno. Soddisfazione garantita. Ricordati che qualcuno è in attesa di una tua risposta, non farlo aspettare troppo. Non fissarti sulla perfezione, ma sulla presenza.
3 Cosebelle per te:
1. Trattati bene
2. Cose romantiche
3. Il tuo prossimo viaggio

VERGINE
Non è il momento di stare in disparte. Ci sono momenti in cui i battiti del tuo cuore scandiscono il tempo. Fatti sentire.
Cosa succede di bello: impari a improvvisare, quella cosa che ti faceva paura perché voleva dire non avere tutto sotto controllo. Invece scopri che è bello, che è utile. Ti ricordi le cose importanti senza nodo al fazzoletto. Ti dimentichi le altre senza rimorsi. Sai riutilizzare quello che avanza.
Rendi più bello: il modo in cui comunichi i tuoi messaggi. Sii chiara e non lasciare nulla in sospeso. Il modo in cui ti rilassi: crea cose belle e uniche con poco sforzo. Il modo in cui prendi decisioni: coinvolgi tutti, anche chi la pensa diversamente da te. E’ da lì che arrivano spunti utili.
3 Cosebelle per te:
1. Al caldo
2. Colpo di fulmine
3. Sweet