Si chiama Attrap Reves Hotel, è situato in Provenza, in un territorio caratterizzato dalla presenza di boschi incantevoli: sorge in quattro piccole cittadine a pochi chilometri da Marsiglia, è raggiungibile a piedi e offre la possibilità di trascorrere un week-end o una soggiorno unico a contatto con la natura, senza compromettere comfort e sicurezza, al riparo dagli insetti e dall’umidità.

AttrapRevesHotel_Cosebelle_01

Photo credits: © www.attrap-reves.com

Nasce dall’idea originaria di Pierre Stéphane, quella di creare una struttura alberghiera mobile, concettualmente simile ad un campeggio innovativo, di lusso, reversibile e connotato dalla forte presenza dell’elemento naturale.

L’unità minima, la stanza, non ha nulla da invidiare ad una stanza di un albergo tradizionale: sono le Transparent Pop-Up tents, ovvero strutture sferiche poggiate su una base di legno, con un diametro di 4m, realizzate in plastica derivante da materiali riciclati, resistenti ai raggi UV. L’aria all’interno della bolla viene cambiata attraverso un particolare sistema silenzioso di ricircolo ad alta efficienza, che non permette la formazione di condensa; ogni impianto è dotato anche di filtro antipolline e antipolvere.

Photo credits: © www.attrap-reves.com

Photo credits: © www.attrap-reves.com

Photo credits: © www.attrap-reves.com

Photo credits: © www.attrap-reves.com

Sono strutture modulari e reversibili, possono essere allestite agevolmente e smontate alla fine della stagione con un minimo impatto sulla natura circostante, e ideali per essere collocate nei boschi, nei prati o nella natura più selvaggia.

Vengono qui proposti due modelli per rispondere alle differenti esigenze di privacy: uno completamente trasparente particolarmente suggestivo durante le ore notturne, ed uno con la base opaca con la volta totalmente trasparente. In entrambi i casi, durante la notte è possibile osservare la volta celeste ad occhio nudo, oppure con il telescopio, di cui è dotata ogni stanza.

AttrapRevesHotel_Cosebelle_02

Photo credits: © www.attrap-reves.com

Ogni insediamento è composto da cinque stanze, ognuna dotata del suo bagno privato e gli ospiti su richiesta possono disporre di un ottimo ristorante e di una jacuzzi all’aperto. Il prezzo, comprensivo di colazione e di utilizzo del telescopio, si aggira intorno ai 109 €.

Si può scegliere tra differenti modelli di bolle in cui trascorrere la notte: la Bolla Naturale, la Bolla Glamour, la Bolla Zen e la Bolla delle Mille e una Notte, prossimamente sarà disponibile anche la Bolla Suite Chic-Design.

Ogni bolla è arredata con un letto king-size, comodini, lampade da lettura, tavolo e sedie. Molti dei mobili sono costruito su misura e progettati per adattarsi alla conformazione particolare della bolla. Ci sono diversi stili di arredo. Chi lo ha provato, assicura emozioni uniche.

Socialfacebook

 


Continuate a seguire la rubrica Questo blog non è un albergo a cura delle ragazze architetto e designer di Cosebelle Mag e dedicata alle strutture alberghiere e ricettive – a nostro giudizio – più interessanti, curiose e insolite in giro per il mondo.