Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo dicembre 2013 Cosebelle a cura di Gioia Gottini

Zodiaco – Illustrazione di Roberta Zeta

23 novembre – 21 dicembre
SOLE IN SAGITTARIO: entra in sintonia con il suo ritmo

Non è più il tempo di farsi domande. Devi passare all’azione. Ti tocca comunicare la tua Visione al mondo. Allora un consiglio: show, don’t tell. Non dirmela, mostramela. Ci sono nuovi territori da esplorare, il richiamo di un viaggio, l’ottimismo che fa crescere i tuoi progetti come una polvere magica. Rifiuti: devi dirne alcuni. Anzi, no: parecchi. Per ogni no che dici, una fata acquista le ali. E se qualcuno se la prende? Una battuta aggiusta le cose. Ti servono festoni d’oro e atmosfere fiabesche per scrivere il tuo lieto fine.

SEGNI D’ACQUA
(23 novembre – 21 dicembre)

CANCRO
C’è un ritmo giusto che ti accompagna in ogni momento, come una colonna sonora che rende un film unico, pieno di attimi densi.
Cosa succede di bello: sei pronta a fare le domande giuste, e ti aspetti una risposta. Che arriva, puntuale. Sei consapevole del potere del linguaggio, e sai che il come conta più del cosa. Ti arriva un riconoscimento inaspettato, e forse anche buffo. Ma tu ringrazia, siine fiera e pensa alle prossime sfide.
Rendi più bello: un dolore. Non farlo diventare una distanza che metti tra te e il resto del mondo. Comunicalo, in modo tuo, e rendilo universale. E’ il modo migliore per guarire. Un cambiamento: fai un uso ecologico delle risorse che hai. Il tuo tavolo: fiori bianchi, freschi.
3 Cosebelle per te:
1. Per te o per un’amica
2. Risate sotto l’albero
3. Da mangiare con gli occhi

SCORPIONE
Sospesa tra i tuoi dubbi e i tuoi progetti di conquista del mondo? Ti ci vuole un’amaca.
Cosa succede di bello: ami la tua vita. Così com’è, con tutti i suoi difetti e gli errori in bella vista. Ti basta un cielo di tutti i colori e qualche raggio di sole autunnale rubato sul balcone. Hai voglia di cibi sani ma calorici. Smetti finalmente di spendere soldi per qualcosa che pensavi ti servisse, ma non era vero.
Rendi più bello: la gelosia nei confronti di un’amica. Non fingere che non ci sia, ma trasformala in qualcosa di più utile: la voglia di avere quello che ha lei, perché te lo meriti anche tu. Le tue responsabilità: delegane pure qualcuna, e non stancarti troppo. Il tempo delle feste: ideale per un brindisi.
3 Cosebelle per te:
1. Sexy
2. Amarti un po’
3. Velluto

PESCI
Le magliette dei concerti passati sono stropicciate in fondo ad un cassetto. Tirale fuori e metti la tua preferita.
Cosa succede di bello: ti innamori della tradizione, e hai voglia di esagerare: perché un solo albero di Natale quando puoi averne tre? La tua famiglia meriterebbe di stare in un libro, ma di quelli sottilmente umoristici. Tu però limita il sarcasmo. Cose preferite: quali sono le tue? Fai una lista.
Rendi più bello: il modo in cui gestisci una differenza di opinioni. Forse un accordo si può trovare, o almeno un modus operandi per un fare danni. Il modo in cui ti avvicini alla nuova stagione: fai scorta di cibi pieni di vitamine. Ora di farsi crescere i capelli, altrimenti che sirena saresti?
3 Cosebelle per te:
1. Profumo di magia
2. So romantic!
3. Posti incantevoli

__
Sei Sagittario, Ariete, Leone? Leggi il tuo oroscopo mensile qui!
Sei Toro, Vergine, Capricorno?  Leggi il tuo oroscopo mensile qui!
Sei Gemelli, Bilancia e Acquario? Leggi il tuo oroscopo mensile qui!