Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo dicembre 2013 Cosebelle a cura di Gioia Gottini

Zodiaco – Illustrazione di Roberta Zeta

23 novembre – 21 dicembre
SOLE IN SAGITTARIO: entra in sintonia con il suo ritmo

Non è più il tempo di farsi domande. Devi passare all’azione. Ti tocca comunicare la tua Visione al mondo. Allora un consiglio: show, don’t tell. Non dirmela, mostramela. Ci sono nuovi territori da esplorare, il richiamo di un viaggio, l’ottimismo che fa crescere i tuoi progetti come una polvere magica. Rifiuti: devi dirne alcuni. Anzi, no: parecchi. Per ogni no che dici, una fata acquista le ali. E se qualcuno se la prende? Una battuta aggiusta le cose. Ti servono festoni d’oro e atmosfere fiabesche per scrivere il tuo lieto fine.

SEGNI D’ARIA
(23 novembre – 21 dicembre)

GEMELLI
E’ il momento di una seconda possibilità. A lui, a loro, ma fondamentalmente a te stessa. Con o senza bollicine?
Cosa succede di bello: la tempesta è passata e tu sei ancora in piedi. Non è fantastico? E’ ora di prendere le tue cose e tornare alle origini, alle cose in bianco e nero che stanno alla radice del tuo benessere. C’è un vantaggio nell’essere piccoli: i bisonti si sono quasi estinti, le formiche sono ovunque.
Rendi più bello: il vuoto. Sì, lo so che come il silenzio ti fa paura. Ma quel vuoto ti può essere utile: non avere fretta di riempirlo. Fai le tue domande e ascolta l’eco delle risposte. Così capirai quanto in profondità devi andare. Intanto leggi un libro, e quando esci vestiti a pois. Cosa apparirà?
3 Cosebelle per te:
1. Cosa scrivere sul tuo blog
2. Un anno colorato
3. Buoni propositi

BILANCIA
No: questa cosa non ti distruggerà. Ma c’è una montagna da scalare, quindi risparmia il fiato e sali su.
Cosa succede di bello: metti il tuo nome su un progetto creativo che dà significato alla tua vita e che ti fa sentire utile. Sì, ci vuole coraggio, soprattutto di innovare. Perché se vuoi crescere devi cambiare le cose, e puoi iniziare da te e dalle persone che hai intorno, coinvolgendole.
Rendi più bello: il tuo essere strana. Non cercare di nascondere quegli aspetti di te: anzi, mostrali con fierezza. In casa hai troppe scatole e forse le cose che ci hai messo dentro non ti servono più. Se non ce la fai o non ti senti bene, fatti aiutare. Ma impara a chiedere esattamente quello che ti serve.
3 Cosebelle per te:
1. Fifties forever
2. Perfetta per te
3. Un film che ti piacerà

ACQUARIO
So dove vorresti essere: nello spazio, a migliaia di chilometri dai tuoi problemi. Ma ci sarà il gelato lassù?
Cosa succede di bello: sei autonoma, soprattutto perché hai capito che è inutile aspettare che qualcuno si occupi delle tue richieste: è molto meglio se lo fai tu. Le persone che ammiri ti rivelano le qualità che sei pronta a sviluppare. Ti serve uno spazio, anche piccolo, tutto per te, e lo trovi.
Rendi più bello: pensieri aggrovigliati come i tuoi capelli: che sia ora di darci un taglio (a entrambi)? Recupera il tuo innato senso dell’umorismo che ti fa vedere il lato comico anche delle cose serissime. E’ tutta questione di prospettiva. Stai facendo il tifo per la squadra giusta?
3 Cosebelle per te:
1. Compiti per le vacanze
2. Un libro, tutte le risposte
3. Chill out

__

Sei Sagittario, Ariete, Leone? Leggi il tuo oroscopo mensile qui!
Sei Toro, Vergine, Capricorno?  Leggi il tuo oroscopo mensile qui!