Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo dicembre 2013 Cosebelle a cura di Gioia Gottini

Zodiaco – Illustrazione di Roberta Zeta

23 novembre – 21 dicembre
SOLE IN SAGITTARIO: entra in sintonia con il suo ritmo

Non è più il tempo di farsi domande. Devi passare all’azione. Ti tocca comunicare la tua Visione al mondo. Allora un consiglio: show, don’t tell. Non dirmela, mostramela. Ci sono nuovi territori da esplorare, il richiamo di un viaggio, l’ottimismo che fa crescere i tuoi progetti come una polvere magica. Rifiuti: devi dirne alcuni. Anzi, no: parecchi. Per ogni no che dici, una fata acquista le ali. E se qualcuno se la prende? Una battuta aggiusta le cose. Ti servono festoni d’oro e atmosfere fiabesche per scrivere il tuo lieto fine.

SEGNI DI TERRA
(23 novembre – 21 dicembre)

TORO
Less drama, more fun. Non è quasi mai la fine del mondo, è solo la paura di non saper tenere il ritmo. Chiudi gli occhi.
Cosa succede di bello: il Natale non ti basta? Scommetto di sì, anche perché a te più della festa in sé piacciono i preparativi, e l’attesa ti entusiasma. Pratica atti gratuiti di gentilezza: non è necessario che tu sappia per chi. In amore parlare serve, certo, ma troppe parole sono un paravento.
Rendi più bello: il modo in cui credi in te stessa e nelle tue possibilità. Sì, la paura di non farcela esiste. Ma aiuta se elimini per un po’ la parola “impossibile” dal tuo vocabolario. Il tuo ingresso dice molto della tua casa (e di te): cosa dice il tuo? Le cupcake sono out: ma il panettone è un evergreen.
3 Cosebelle per te:
1. Il tuo nuovo motto
2. Incredibile, ma falso
3. Pensieri preziosi

VERGINE
Il paesaggio che ti si addice di più è quello irlandese: verde, brillante, selvaggio, sorprendente. Forse perché sei anche tu così.
Cosa succede di bello: ti accorgi che il buio serviva solo a far risaltare meglio i fuochi d’artificio. Ora sì che ci vedi, e non sei sola. La festa è iniziata, ma ti verrà voglia, questo mese, di ritagliarti un po’ di tempo tutto per te. Anche perché nel tuo cuore hai una domanda, e un sì o un no da pronunciare.
Rendi più bello: il modo in cui hai sistemato le foto sulla parete. E se non ce ne sono? Metticele. Hai bisogno di rispecchiarti negli occhi delle persone che ami mentre fai colazione. Progetta il tuo mega-viaggio del 2014: non è presto, no, fidati. Natale è sorpresa: non chiedere niente.
3 Cosebelle per te:
1. Perfettamente decadente
2. Un libro per farti sognare
3. Stacca tutto

CAPRICORNO
Le cose a cui non pensi sono più importanti di quelle a cui pensi sempre. Ricordatelo.
Cosa succede di bello: l’anno sta per finire. E’ il momento di stilare il tuo Best of 2013 e congratularti per tutto quello che sei riuscita a fare quest’anno. Poi festeggia con una torta, e regalandoti un classico che hai sempre voluto leggere. Meglio se in due. Anzi, meglio se tutto questo mese lo fai in due.
Rendi più bello: l’autunno. Che sta per finire ma è bellissimo nei suoi colori e profumi. Passa più tempo all’aperto, nella Natura. Una crisi: se c’è una cosa sola da imparare dal calcio, è che una squadra in crisi può arrivare in cima alla classifica. Quindi, anche i tuoi progetti. Goditi l’unica cosa che non puoi avere per sempre: la tua età.
3 Cosebelle per te:
1. Piccole cose chic
2. Un modo a parte
3. Non si mangia

__
Sei Sagittario, Ariete, Leone? Leggi il tuo oroscopo mensile qui!