Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo dicembre 2013 Cosebelle a cura di Gioia Gottini

Zodiaco – Illustrazione di Roberta Zeta

23 novembre – 21 dicembre
SOLE IN SAGITTARIO: entra in sintonia con il suo ritmo

Non è più il tempo di farsi domande. Devi passare all’azione. Ti tocca comunicare la tua Visione al mondo. Allora un consiglio: show, don’t tell. Non dirmela, mostramela. Ci sono nuovi territori da esplorare, il richiamo di un viaggio, l’ottimismo che fa crescere i tuoi progetti come una polvere magica. Rifiuti: devi dirne alcuni. Anzi, no: parecchi. Per ogni no che dici, una fata acquista le ali. E se qualcuno se la prende? Una battuta aggiusta le cose. Ti servono festoni d’oro e atmosfere fiabesche per scrivere il tuo lieto fine.

SEGNI DI FUOCO

SAGITTARIO – Il segno del mese
E’ il mese del tuo compleanno: esprimi un desiderio. Però sii precisa: fai il tuo ordine senza trascurare i dettagli. E fai sapere al ragazzo delle consegne che nome c’è sul citofono.
Cosa succede di bello: sai quando è ora di lasciare. Niente strascichi per te: forse qualche lacrima, ma la certezza che il momento è quello giusto. E che qualcosa di più grande ti aspetta all’ombra del tuo coraggio. Incontri fortunati, senza che tu li vada a cercare. E la voglia di cambiare quello che non funziona: qualcuno dovrà pur farlo, e noi vogliamo te in prima fila.
Rendi più bello: il tuo modo di stare in compagnia. Gli amici ti danno la possibilità di spuntare tue verità, se diventano troppo taglienti. Quando è il momento di evitare uno scontro? Quando capisci di essere molto più forte. Quella cosa che ti eri ripromessa di fare entro il 2013? Falla!
5 Cosebelle per te:
1. Parti subito
2. Anche senza candeline
3. A volte ritornano
4. Liste belle
5. Si può sorridere anche di questo

ARIETE
Fai l’elenco delle cose che hai imparato quest’anno, prima di decidere le tue prossime mosse. Perché adesso è il momento di metterti alla prova e superare l’esame.
Cosa succede di bello: hai capito che con il destino non si può barare: ma puoi cominciare a vincere seguendo le regole. Ci sono attimi belli ad ogni ora intorno a te, armati di macchina fotografica e condividili con noi. In casa l’atmosfera delle feste è più magica di qualsiasi regalo.
Rendi più bello: il modo in cui dici grazie. Fallo inaspettatamente, in modo colorato, a distanza. Però fallo, perché esprimere gratitudine è una droga senza effetti collaterali dannosi. Pensi che per essere felice ti serva molto? Ripensaci: basic è bello. Ora di darci un taglio: ai capelli, allo stile che avevi ieri.
3 Cosebelle per te:
1. Ore geek
2. Auguri per tempo
3. Organizzane una

LEONE
Non sai nemmeno tu se sei felice o triste. Ma una cosa è certa: hai molta voglia di fare pulizia, fuori e dentro. Poi, senza caos, lo saprai.
Cosa succede di bello: sì, sei tu la tua migliore amica, ma adesso sei pronta anche per una vera migliore amica, con cui condividere tutto. Come si fa? Riduci la distanza emotiva tra te e il resto del mondo. E gira pure le spalle a chi amica non è. La lavanda è l’essenza che cura i pensieri tristi.
Rendi più bello: Il mattino dei tuoi giorni lavorativi. Vestiti bene, prendi una tazza di caffè nel tuo bar preferito, e goditi il fresco. Trasforma 2 colleghi in amici, sotto le feste è più facile. Sii il Secret Santa di qualcuno. Permettiti di dire io non ci sto anche quando sembra la soluzione più semplice.
3 Cosebelle per te:
1. Preziosa
2. L’alternativa
3. Tutte le news