Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

24 ottobre – 22 novembre
SOLE IN SCORPIONE: entra in sintonia con il suo ritmo

Questo mese si va in profondità nelle cose, un primo sguardo non basta, anzi: ci vedi meglio se tieni gli occhi chiusi, e apri il sesto senso. E’ il momento di rinnovare quello che non funziona ancora, e di distruggere quello che non funzionerà mai. Senza voltarti, senza ripensamenti. Gli amici aspettano, il partner invece no. Devi correre dei rischi, per le cose e le persone che ami. Guarda in faccia le tue paure e poi tuffatici dentro. Le tue ambizioni sono flessibili e resistenti come la tela di un ragno. Smettila di scusarti per come sei: non è una colpa, è una conquista. La notte contiene tutte le S che servono davvero: sogni, sesso, scrittura e spaventi.

SEGNI D’ARIA
(24 ottobre – 22 novembre)

GEMELLI
Il lavoro è in cima ai tuoi pensieri – e alle tue preoccupazioni. Passi delicati, come sul vetro.
Cosa succede di bello: sai un sacco di cose, molte più di quelle che pensi. E puoi usare la tua intelligenza per distinguere realtà e fantasia. La tua parte maschile è più forte ora e ti invita a fregartene di quello che pensano gli altri di te, del tuo aspetto, dei tuoi comportamenti.
Rendi più bello: il tempo dedicato al lavoro. Troppi meeting, e ben pochi servono a qualcosa. Per fortuna il caffè ti aiuta a non sbadigliare troppo. Hai bisogno di Aria, che è il tuo elemento, ma anche un’esigenza di spazio per crescere. Una bella collana diventa il tuo talismano e il tuo portafortuna.
3 Cosebelle per te:
1. Prenota adesso
2. Questa la vuoi
3. Collana DIY

BILANCIA
Hai bisogno d’amore. Davvero? Secondo me è lui ad avere bisogno di te.
Cosa succede di bello: una situazione sta diventando troppo grande per ignorarla, ti tocca intervenire. E perché sarebbe una cosa bella? Perché smetti di essere tollerante, e diventi responsabile. Festeggia con un nuovo tablet, o un gadget colorato in tinta con il tuo guardaroba.
Rendi più bello: il modo in cui cerchi una risposta. Non si trova in una torta, non importa quanto buona. Le mescolanze e i compromessi: funzionano solo se tutti ci guadagnano, non se tutti ci perdono. Il tuo umore quando piove: già lo sai, la musica ti fa viaggiare supersonica.
3 Cosebelle per te:
1. Sul muro
2. Design inaspettato
3. Riscaldati

ACQUARIO
Tu stai aspettando che qualcuno ti salvi. Ma sai cosa ti salva? La tua autonomia di pensiero e il tuo amore per la libertà.
Cosa succede di bello: ti compri un’agenda e fai una seria e costruttiva programmazione del 2014. Con gli obiettivi che vuoi raggiungere, e con le esperienze che vuoi regalarti. Ops! Sono la stessa cosa! La tua intuizione ti viene in aiuto, inaspettata, per farti risolvere un problema: fidati.
Rendi più bello: il posto dove mangi. Ti serve un’estetica zen, ciotole giapponesi, cibo anche. Il bene che vuoi a qualcuno: digli “mi piaci” senza titubanze. I ruoli che rivesti: quali sono per te, quali sono solo per gli altri, quale sei pronta a rottamare?
3 Cosebelle per te:
1. Tempo circolare
2. Fatti un ritratto in 3d
3. Per le feste

__
Sei CANCRO – SCORPIONE – PESCI? Leggi il tuo oroscopo mensile qui.
Sei ARIETE – LEONE – SAGITTARIO? Leggi il tuo oroscopo mensile qui.
Sei TORO – VERGINE – CAPRICORNO?Leggi il tuo oroscopo mensile qui.