Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

24 ottobre – 22 novembre
SOLE IN SCORPIONE: entra in sintonia con il suo ritmo

Questo mese si va in profondità nelle cose, un primo sguardo non basta, anzi: ci vedi meglio se tieni gli occhi chiusi, e apri il sesto senso. E’ il momento di rinnovare quello che non funziona ancora, e di distruggere quello che non funzionerà mai. Senza voltarti, senza ripensamenti. Gli amici aspettano, il partner invece no. Devi correre dei rischi, per le cose e le persone che ami. Guarda in faccia le tue paure e poi tuffatici dentro. Le tue ambizioni sono flessibili e resistenti come la tela di un ragno. Smettila di scusarti per come sei: non è una colpa, è una conquista. La notte contiene tutte le S che servono davvero: sogni, sesso, scrittura e spaventi.

SEGNI D TERRA
(24 ottobre – 22 novembre)

TORO
Un fraintendimento, una delusione, un po’ di confusione. Non sai più chi hai davanti? Comincia da te.
Cosa succede di bello: sei magnetica, gli altri non possono fare a meno di seguirti con gli occhi e volere quello che hai tu. Sei bravissima a tradurre stati d’animo e pensieri in piccole opere d’arte concettuale. Ti dicono che assomigli a tua madre, e ti fa piacere.
Rendi più bello: il contrasto di bianco e nero in casa tua. Troppi colori confondono, una lavagna nera è un invito a progettare. Il modo in cui porti avanti un progetto: ti serve uno sponsor, non aver paura di chiedere. Il tuo orizzonte: hai bisogno di spaziare, di guardare oltre, di Asia.
3 Cosebelle per te:
1. Per quando hai fretta
2. Fai finta che è per un nipotino
3. No al jet lag

VERGINE
Tutte le comunicazioni migliori iniziano e finiscono con un sorriso. Allenati.
Cosa succede di bello: L’energia c’è, ma c’è anche il tempo di fare un bagno caldo, la sera, per svuotare la mente dai pensieri. Un po’ di nostalgia arriva, e non è da te, ed è per questo che l’ho messa nelle cose belle. Scopri che la meditazione è fattibile anche davanti al pc.
Rendi più bello: il modo in cui dichiari al mondo una tua passione. Esagera. Non scusarti. Pensa in grande. Il tuo modo di fare i conti: niente seriosità, più glitter (così puoi contare anche le stelle). Il modo in cui stabilisci un accordo: spiega, ma cerca di avere le idee chiare fin dall’inizio.
3 Cosebelle per te:
1. Incredibile ma vero
2. Impeccabile
3. In vino vanitas

CAPRICORNO
Puoi vivere 4 stagioni in un giorno solo, se vuoi: un risveglio primaverile, un mezzogiorno caldo come l’estate, un pomeriggio autunnale e una sera suggestiva d’inverno.
Cosa succede di bello: Sei piena di risorse e di possibilità e questo ti libera. Hai l’impressione che gli altri complottino per renderti felice. Gli amici sono importanti, anzi fondamentali: perché sanno quando hai bisogno della loro presenza, e quando della loro assenza.
Rendi più bello: un ripensamento. Invece di incartarti negli “avrei dovuto” e “avrei potuto” divertiti a visualizzare come sarebbe stato se. Poi però ritorna: tutta questa creatività deve diventare concreta, magari anche un workshop. Un pomeriggio con lui fagli proposte che non potrà rifiutare.
3 Cosebelle per te:
1. Cose da scoprire
2. Il tuo nuovo motto
3. Concettuali come te

Sei CANCRO – SCORPIONE – PESCI? Leggi il tuo oroscopo mensile qui.
Sei ARIETE – LEONE – SAGITTARIO?Leggi il tuo oroscopo mensile qui.