Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

24 ottobre – 22 novembre
SOLE IN SCORPIONE: entra in sintonia con il suo ritmo

Questo mese si va in profondità nelle cose, un primo sguardo non basta, anzi: ci vedi meglio se tieni gli occhi chiusi, e apri il sesto senso. E’ il momento di rinnovare quello che non funziona ancora, e di distruggere quello che non funzionerà mai. Senza voltarti, senza ripensamenti. Gli amici aspettano, il partner invece no. Devi correre dei rischi, per le cose e le persone che ami. Guarda in faccia le tue paure e poi tuffatici dentro. Le tue ambizioni sono flessibili e resistenti come la tela di un ragno. Smettila di scusarti per come sei: non è una colpa, è una conquista. La notte contiene tutte le S che servono davvero: sogni, sesso, scrittura e spaventi.

SEGNI DI FUOCO
(24 ottobre – 22 novembre)

ARIETE
Non è detto che per gli altri sia chiaro, ma se lo è per te vai pure avanti a cercare il tuo Graal. Il tuo istinto è una bussola.
Cosa succede di bello: hai voglia di rimboccarti le maniche, e non sarebbe strano, ma adesso vuoi spenderti per delle buone cause, per la collettività, e non solo per te. Scopri di avere il pollice verde: un tuo progetto cresce piano piano grazie alle tue cure, e tu impari ad avere pazienza, la lezione più difficile.
Rendi più bello: Il modo in cui protesti. Sì, è tuo diritto farlo. Ma se lo fai in modo creativo, altri si uniranno. Fai comunità non solo per protestare, ma anche per condividere una passione segreta che pensavi di avere solo tu. Rivedi i tuoi conti: l’unico rosso concesso è quello degli addobbi natalizi.

3 Cosebelle per te:
1. Forbici e carta
2. A prova di errore
3. Adamo ed Eva

LEONE
Se la tua vita è un film, questo mese assomiglia ai Tenenbaum. Sì, è una famiglia incasinata, ma è la tua.
Cosa succede di bello: devi dire un grazie a chi mai avresti pensato: e invece a volte un presunto nemico è solo un alleato che serviva a far succedere qualcosa. Ora è successo, e l’ispirazione che ne deriva ti servirà a mettere a punto la tua Visione. Il 2014 è l’anno del Rinnovamento, sai?
Rendi più bello: il cielo stellato sopra di te. Fermati e ricordati che le nuvole sono passeggere. Mentre la Luna ha le sue fasi, proprio come te. Semplicità: a tavola, in casa, nelle cose che scrivi e che dici. Liberati di tessere e abbonamenti che non ti rappresentano più. Sei un pezzo unico.

3 Cosebelle per te:
1. Provaci
2. Cose che si usavano una volta
3. Una ragazza deve sognare

SAGITTARIO
Non importa cosa succede nel resto della settimana: il sabato mattina è sacro e va dedicato alle cose che ami e al buon karma.
Cosa succede di bello: finalmente smetti di sentirti una principiante e ti accorgi che sei un’esperta. Di cosa? Di almeno 3 cose. L’arte è la tua migliore cura ricostituente: prescriviti almeno 2 mostre a settimana. Non ci sono cieli grigi che tengano, se la tua anima custodisce tutti i colori della tavolozza.
Rendi più bello: un acquisto frivolo. Sì, forse non hai bisogno di quel paio di orecchini, ma forse hai bisogno di sorridere sapendo che li indossi. Rivedi tutte le scadenze e le questioni fiscali perché l’anno è quasi finito. Mangia meglio, e se proprio vuoi un hamburger, fai che sia il migliore possibile.

3 Cosebelle per te:
1. Tipo questi
2. Cartoline. Perché no?
3. Nostalgia dell’estate


Sei CANCRO – SCORPIONE – PESCI? Leggi il tuo oroscopo mensile qui.