Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

24 ottobre – 22 novembre
SOLE IN SCORPIONE: entra in sintonia con il suo ritmo

Questo mese si va in profondità nelle cose, un primo sguardo non basta, anzi: ci vedi meglio se tieni gli occhi chiusi, e apri il sesto senso. E’ il momento di rinnovare quello che non funziona ancora, e di distruggere quello che non funzionerà mai. Senza voltarti, senza ripensamenti. Gli amici aspettano, il partner invece no. Devi correre dei rischi, per le cose e le persone che ami. Guarda in faccia le tue paure e poi tuffatici dentro. Le tue ambizioni sono flessibili e resistenti come la tela di un ragno. Smettila di scusarti per come sei: non è una colpa, è una conquista. La notte contiene tutte le S che servono davvero: sogni, sesso, scrittura e spaventi.

SEGNI D’ACQUA

SCORPIONE – Il segno del mese
La risposta alle tue domande più originali non la trovi on line, e neanche nello shopping on line. Vai a Berlino: sarà tutto più chiaro, anche se in una lingua straniera.
Cosa succede di bello: sta per nascere un’opera d’arte, e tu sei lì, consapevole testimone. L’opera d’arte è la tua vita, ma anche tutto quello che crei tu. Sei diretta, ambiziosa, e mantieni le promesse. Insomma ti stai trasformando in una Capricorno, che è un po’ l’upgrade del tuo segno. I cereali integrali ti fanno bene e ti proteggono dal freddo (che comunque a te piace).
Rendi più bello: il tuo modo di litigare, soprattutto con le persone che ami: una lotta senza fine non ha mai vincitori. Lascia correre, e occupati di te e del tuo corpo, che ha bisogno di sollevare pesi. Sul lavoro sei operosa come un’ape ma ricordati di annusare i profumi. E in attesa del Natale aggiungi un tocco fluo in casa.

5 Cosebelle per te:
1. La torta è questa, fattela fare
2. Ancora non lo sai, ma ti serve
3. Cose tonde
4. Happy blues to you
5. Un ghiacciolo è per sempre

CANCRO
Stare insieme è come un numero da acrobati: ci vuole affiatamento e flessibilità.
Cosa succede di bello: sei di buon umore e finalmente hai fatto pace con il lunedì. Se qualcosa non va lo dici, ma con il sorriso. Stare in casa ti piace sempre, ma adesso hai bisogno di rinnovamento. Qualcosa di grande sta per arrivare, tu lo senti, e sai aspettare con lo sguardo fisso a quella promessa luminosa.
Rendi più bello: scherzavo su quella cosa del lunedì: ci devi ancora lavorare un po’ su, ma caffè e brioche renderanno tutto più facile. E’ solo che sei su un fuso orario diverso: devi solo scoprire quale – e trasferirti lì! Giorni importanti da segnare in rosso sul calendario: quelli in cui non piove.
3 Cosebelle per te:
1. Bianco su bianco
2. Non puoi smettere di guardarla
3. Grafica autoprodotta

PESCI
E’ così facile quando segui i battiti del tuo cuore. Il tuo viaggio si fa in due, e bisogna saper ballare sopra gli ostacoli.
Cosa succede di bello: sai trovare le parole giuste per raccontare una storia. Sei bellissima anche senza dieta, perché le tue curve sono un itinerario slow pieno di sorprese. Metti la firma su qualcosa che hai creato tu e prenditi tutto il tempo per festeggiare questo momento.
Rendi più bello: il modo in cui chiudi con il passato: è in 2D, mentre il presente è tridimensionale, quindi molto più spettacolare. Qualcuno si comporta in modo poco corretto con te? Assumiti la responsabilità di dire no. Il tuo prossimo vizio? Il lavoro a maglia – regali di Natale assicurati.
3 Cosebelle per te:
1. Primi passi
2. Organizzati bene
3. Sorpresa!