Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

SOLE IN BILANCIA: entra in sintonia con il suo ritmo
23 settembre – 23 ottobre

Crea armonia tra le cose, smorza i contrasti, scegli le tonalità sfumate – nel parlare, nel vestire, nel desiderare. Dedica uno spazio al Bello ogni settimana. La musica dà un senso a tutto, perché trasforma la prosa in poesia, il quotidiano in senza tempo. I tuoi sorrisi sono magici passepartout. Guardati allo specchio, e trasformati in chi sei davvero. La superficie è la cosa più profonda che puoi mostrare di te. Ti serve un partner, di qualsiasi natura, perché in due tutto è più naturale, più completo, più risolto. Quando piove le gocce scandiscono il tuo ritmo interiore. E’ tempo di realizzare un sogno, di seguire il canto delle sirene…

SEGNI DI TERRA

TORO
Tempo di bilanci, perché la fine del 2013 si avvicina. Quanto karma positivo hai accumulato?
Cosa succede di bello: certe frasi sono come un balsamo, solo dopo ti accorgi di quanto ne avevi bisogno. Le tue idee non sono utopiche, ma solo ottimiste: adesso puoi tradurle in realtà, perché la tua ambizione è fortunata. Ti stanno bene tutte le tonalità che riproducono i colori del vino. Cin cin!
Rendi più bello: ogni contrasto in cui ti imbatti. A volte è solo una questione di bilanciamento del colore. I tuoi desiderata per l’autunno: se non fai ordine, non potrai neanche condividerli con il mondo. Paura di fare il primo passo? Ripensaci e concentrati sull’ultimo, che è sempre il più difficile.
3 Cosebelle per te:
1. Cose che brillano
2. In ascolto
3. Come una leggenda

VERGINE
Se il tuo rapporto con il denaro oscilla tra l’amore e l’odio, perché non fai un passo indietro e lo trasformi in un semplice flirt?
Cosa succede di bello: c’è qualcosa che brucia, in fondo, e che non accetta risposte preconfezionate. E brucia anche tutto quello che non ti serve più. Adesso vuoi che la vita ti sorprenda. Niente surgelati o minestre riscaldate. Sei pronta a giocare, e se serve a riscrivere le regole.
Rendi più bello: quello che ti fa paura. Forse non c’è nessun mostro in agguato, ma solo uno specchio che ti rimanda la tua immagine. Coltivati, come faresti con un giardino, meglio se lasci un po’ di spazio anche alle erbe spontanee. La perfezione non consente variazioni.
3 Cosebelle per te:
1. Shhhh
2. Mistero
3. Ti serviva proprio

CAPRICORNO
Volare via, sì, ma dove? Forse non ne hai bisogno: chiudi gli occhi e respira profondamente, e sarà il mondo a entrare in te.
Cosa succede di bello: la bellezza ti salva, e il tuo compito è di circondarti di piccoli salvagenti estetici, ovunque vai. Anche un pericolo è bello, se ti accontenti di osservarlo. Tra te le persone esistono dei ponti, più o meno lunghi. Incontratevi a metà strada per osservare il panorama insieme.
Rendi più bello: quello in cui credi. Che non è bianco e nero, o almeno non dovrebbe, perché così ti perdi i colori più vivaci. Il modo in cui ti prendi cura del tuo corpo: forse la medicina che ti serve è fare un inchino, e prendere congedo prima di stancarti troppo. Quando vuoi farti un regalo, fai una donazione. La leggerezza è una pagina che si gira.
3 Cosebelle per te:
1. Dalle 9 alle 5
2. Social media senza segreti
3. Dalla A alla Z