Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

SOLE IN BILANCIA: entra in sintonia con il suo ritmo
23 settembre – 23 ottobre

Crea armonia tra le cose, smorza i contrasti, scegli le tonalità sfumate – nel parlare, nel vestire, nel desiderare. Dedica uno spazio al Bello ogni settimana. La musica dà un senso a tutto, perché trasforma la prosa in poesia, il quotidiano in senza tempo. I tuoi sorrisi sono magici passepartout. Guardati allo specchio, e trasformati in chi sei davvero. La superficie è la cosa più profonda che puoi mostrare di te. Ti serve un partner, di qualsiasi natura, perché in due tutto è più naturale, più completo, più risolto. Quando piove le gocce scandiscono il tuo ritmo interiore. E’ tempo di realizzare un sogno, di seguire il canto delle sirene…

SEGNI DI FUOCO

ARIETE
Le cose non sono come sembrano: leggi tra le righe, e preparati a credere a 6 cose impossibili prima di colazione.
Cosa succede di bello: ti abbandoni a una tentazione, anzi a tante, piccole, gestibili e ideali per farti svoltare la giornata. E non ti senti per nulla in colpa. Accetti un incarico perché realizzi che qualcuno ha fiducia in te, e l’autostima si impenna. I rapporti con l’altro sesso diventano più lineari.
Rendi più bello: il cambio di stagione. Il sole ti manca già, ma cerca di farti baciare da lui (o da un uomo altrettanto solare) ogni volta che puoi. Problemi di digestione: che cos’è che proprio non ti va giù? Organizzati meglio per fare tutto: prova con il metodo pomodoro.
3 Cosebelle per te:
1. Il metodo è qui
2. Il tuo mantra del mese
3. Leggeri come carta

LEONE
“Va tutto bene”. Ripetiti questa frase almeno 3 volte al giorno, e preparati al salto da bene a incredibilmente bene.
Cosa succede di bello: ti accorgi che la bellezza e la simmetria sono due cose molto diverse, e accetti con gratitudine le tue piccole imperfezioni. Irradi sorrisi saggi come se fossi appena tornata da Bali. Non hai nessun problema ad ammettere i tuoi sbagli, ed ecco che si trasformano in esperienze.
Rendi più bello: l’ascolto della tua “pancia”, che arriva prima di te a trarre le conclusioni. La routine lavorativa: trova ogni settimana qualcosa da festeggiare (bonus se porti le paste). La tua capacità di rompere il ghiaccio: basta un saluto, e il mondo diventa un posto amichevole, caldo, colorato.
3 Cosebelle per te:
1. L’app che ti conquisterà
2. Packaging perfetto
3. Tutte le mattine

SAGITTARIO
Le amiche, i tuoi angeli custodi. Niente ti fa meglio di una cenetta tutta al femminile. Tra le tue amiche ci sei anche tu.
Cosa succede di bello: in amore è meglio non avere segreti? Dipende. Ma la cosa più coraggiosa che puoi fare è mostrare un tuo punto debole, e adesso sei abbastanza sicura da farlo. Hai la capacità di arrivare sempre al momento giusto nel posto giusto: non ti sfugge niente, sei ben sintonizzata.
Rendi più bello: il modo in cui racconti una storia. Con le pause giuste, i dettagli che affascinano, la suspense che tiene incollato chi ti ascolta. Semplifica il tuo guardaroba: nero e jeans è tutto quello che ti serve. Fai in modo che chi ti cerca sappia dove trovarti: vale per il lavoro e per l’amore.
3 Cosebelle per te:
1. Primi freddi
2. Scegli la tua preferita
3. Pianifica