Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

SOLE IN BILANCIA: entra in sintonia con il suo ritmo
23 settembre – 23 ottobre

Crea armonia tra le cose, smorza i contrasti, scegli le tonalità sfumate – nel parlare, nel vestire, nel desiderare. Dedica uno spazio al Bello ogni settimana. La musica dà un senso a tutto, perché trasforma la prosa in poesia, il quotidiano in senza tempo. I tuoi sorrisi sono magici passepartout. Guardati allo specchio, e trasformati in chi sei davvero. La superficie è la cosa più profonda che puoi mostrare di te. Ti serve un partner, di qualsiasi natura, perché in due tutto è più naturale, più completo, più risolto. Quando piove le gocce scandiscono il tuo ritmo interiore. E’ tempo di realizzare un sogno, di seguire il canto delle sirene…

SEGNI D’ACQUA

CANCRO
Quando provi a scappare dai tuoi errori, li trovi che ti aspettano sulla porta di casa. Falli entrare e fatteli amici.
Cosa succede di bello: i tuoi sforzi hanno dati dei frutti che neanche tu ti aspettavi. La meraviglia lascia pian piano il posto alla soddisfazione. Le emozioni sono le tue migliori amiche, e ti raggiungono ovunque, anche dove non c’è campo. Ti offri volontaria per qualcosa in cui credi. Sei inarrestabile.
Rendi più bello: il tuo rapporto con i soldi, e le conseguenze sulla tua capacità di rischiare. Un pianto: di gioia, di nostalgia, non trattenere le lacrime, hanno una strada da fare. Le rovine del tuo passato: tutto quello che non ha funzionato ora è un monumento al cambiamento. Visitalo spesso.
3 Cosebelle per te:
1. Idea brillante
2. Letture nutrienti
3. Bellezza vintage

SCORPIONE
Quei momenti da sola, con l’aria che si fa frizzante, come sospesi nel tempo, prima che tutto parta. E’ allora che lo capisci.
Cosa succede di bello: hai un piano, e per una volta è un piano che prevede di costruire qualcosa. La vita è solo il pane: il ripieno ce lo metti tu, con la tua testardaggine insolente. Non è un panino leggero. Ma adesso di bello c’è che anche le cose che odi sono diventate tue amiche.
Rendi più bello: una prova di forza, in cui vinci non se ti imponi, ma se spiazzi l’avversario, con una mossa surreale. Ma scegli bene il tuo avversario: è degno di te? Le tue letture: fai in modo che mettano in crisi le tue idee. E infine la tua immagine, che spesso sottovaluti, ma che è significante.
3 Cosebelle per te:
1. Caldarroste
2. M’ama, non m’ama
3. Conquista i tuoi amici

PESCI
Cadono le foglie, e mentre le osservi ti prepari anche tu a lasciar andare le cose. Al momento giusto.
Cosa succede di bello: l’amicizia, quella vera, prende varie forme: una torta inaspettata, da condividere, una verità che nessuno aveva il coraggio di dirti, una presenza quando ne hai più bisogno. Scegli l’eroina, a cui ispirarti, e preparati alla rivoluzione. Mistica, però.
Rendi più bello: il tuo rapporto con le regole del gioco: alcune puoi tranquillamente ignorarle, altre le devi riscrivere tu che riesci a guardare più lontano degli altri. Il freddo: che va riscaldato con colori vivaci, come il turchese. Sì, è un colore estivo, ed è per questo che a te sta bene adesso.
3 Cosebelle per te:
1. Rivoluzione sacra
2. Il tuo animale totem
3. Ciao pioggia


Sei BILANCIA – GEMELLI – ACQUARIO? Leggi il tuo oroscopo mensile qui.