Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

SOLE IN BILANCIA: entra in sintonia con il suo ritmo
23 settembre – 23 ottobre

Crea armonia tra le cose, smorza i contrasti, scegli le tonalità sfumate – nel parlare, nel vestire, nel desiderare. Dedica uno spazio al Bello ogni settimana. La musica dà un senso a tutto, perché trasforma la prosa in poesia, il quotidiano in senza tempo. I tuoi sorrisi sono magici passepartout. Guardati allo specchio, e trasformati in chi sei davvero. La superficie è la cosa più profonda che puoi mostrare di te. Ti serve un partner, di qualsiasi natura, perché in due tutto è più naturale, più completo, più risolto. Quando piove le gocce scandiscono il tuo ritmo interiore. E’ tempo di realizzare un sogno, di seguire il canto delle sirene…

BILANCIA (Il segno del mese)
Rumore di fondo in aumento, ma forse stanno solo preparandoti una festa a sorpresa. Scopri nuove affinità, con cose e persone, senza andarle a cercare: è il bello di non avere fretta.
Cosa succede di bello: sei brillante e luminosa: come una giornata di fine estate? No: come il ricordo d’infanzia di una giornata di fine estate. La tua è una luce che arriva da lontano. Scopri delle meraviglie solo alzando i primi strati. Sei pronta a distruggere con amore quello che non ami più. Una decisione sbagliata diventa una storia perfetta.
Rendi più bello: il tuo modo di viaggiare, per il mondo e nella vita: non ti serve molto, non ti serve l’essenziale. Ti serve solo quello che non puoi trovare da nessun’altra parte. Il modo in cui ti prendi cura di te: naturale è meglio, l’artificio lascialo alla moda, al design, ai fuochi nelle notti di festa. Non fare sconti a chi sbaglia i tempi.
5 Cosebelle per te:
1. Pensato per la tua icona
2. Datti una mossa
3. Come foglie d’autunno
4. Tuffatici dentro
5. Da mangiare con gli occhi

GEMELLI
A scuola ti hanno insegnato tutto, tranne a improvvisare. Che è proprio quello che ti serve ora. Con lui. Con il tuo cuore. Con i bambini.
Cosa succede di bello: giudichi un libro dalla copertina, e fai bene, perché la seduzione inizia lì, e finisce, se funziona, all’ultima pagina. Sei leggera, e ti muovi con delicatezza, cogliendo le occasioni più profumate che si presentano. La mamma aveva ragione, adesso puoi anche dirglielo.
Rendi più bello: il modo in cui ti proteggi. Sì, le parole sono importanti, e possono essere taglienti. Ma sai cosa ti protegge anche di più? Un maglione colorato. Il temporale passerà presto. La speranza è l’ultima ad andare a dormire, però i suoi sogni sono i più belli.
3 Cosebelle per te:
1. Il tuo nuovo magazine preferito
2. Rinnova il soggiorno
3. Perfetto per te

ACQUARIO
Hai notato che quello che più desideri continua a sfuggirti? Bene, inverti la rotta. Inizia a sfuggirgli tu, e te lo troverai alle costole. Il mondo è grande.
Cosa succede di bello: sei un’irresponsabile, e meno male, perché se non lo fossi non cambierebbe mai nulla, nella tua vita e in quella di chi ti sta vicino e conta su di te per spalancare gli occhi e gli orizzonti. Non ti guardi più le spalle, ma te le fai guardare con scollature preziose. Arriva il postino con belle notizie e cosebelle per te.
Rendi più bello: il modo in cui l’innovazione entra nella tua vita: non per riempirla, ma per renderla più essenziale. Gli oggetti si parlano, lo sapevi? Che cosa dice in giro di te la tua lampada preferita? Rinnova l’interno del tuo armadio. Più colore? No, più righe.
3 Cosebelle per te:
1. Colazione da regina
2. Sul tuo comodino
3. Mettiti alla prova