Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

L’OROSCOPO DELLE PICCOLE COSE (BELLE) – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN VERGINE:
entra in sintonia con il suo ritmo

(23 agosto – 22 settembre)

Le cose che contano vanno conservate. In barattoli di vetro, trasparenti, per poterle riguardare quando avrai bisogno della loro luce. Prepara le tue scorte senza fretta, con la calma di chi sa apprezzare la perfezione del momento. C’è un dio delle piccole cose pronto a esaudire ogni tuo desiderio scritto in minuscolo. Il silenzio è il tuo migliore consigliere. Se sei alla ricerca di un errore, lo troverai. Ma ricorda che leggere i sottotitoli è il modo migliore per non capire il film. Quello che non riesci a dire, scrivilo. Quello che non riesci a farti dire, leggilo. Ti ci vuole un’agenda intonsa, profumata di carta, e un balcone pieno di tarde fioriture.

23 agosto – 22 settembre
SEGNI DI FUOCO

ARIETE
Fai il pieno di sole e di pomodori: ti servirà quel calore quando arriverà l’inverno, e i suoi ultimatum.
Cosa succede di bello: ti rilassi, e non è poco per te. Sta sbocciando una nuova parte di te, più consapevole e tranquilla. E’ tempo di invitare gli amici, per un pranzo veloce, per una festa a tempo di musica, per condividere una buona idea. Le verità hanno le gambe lunghe, seguile.
Rendi più bello: il modo in cui gestisci le divergenze. Che poi a ben guardare sono differenze, ossia preziose indicazioni di complementarietà. Come saper abbinare colori che non diresti. Come si fa? Non si teorizza, si prova e basta, e da quel momento si è tutti più ricchi, e meno freddi.
3 Cosebelle per te:
1. Organizzati
2. Abbinali così
3. Risveglia i sensi

LEONE
Sei bella come una divinità indiana, piena di idee come una matricola, generosa come una pasticcera. Chi ti merita?
Cosa succede di bello: sei motivata, e questa motivazione ti dà la forza di adottare comportamenti nuovi, e di tentare strade che non conoscevi. Il maltempo ti costringe a qualche deviazione, ed è così che scopri la tua America. Regalati qualche pausa in cucina, ma non la tua: quella di un’amica.
Rendi più bello: il tuo spirito indipendente. Sei una leonessa, o no? Non hai bisogno dell’approvazione degli altri, soprattutto se tu per prima sei convinta delle tue decisioni. E’ più chiaro, ora? Concentrati su chi sei, e andrà tutto liscio. Dai a pochi il tuo numero di cellulare e il tuo orecchio.
3 Cosebelle per te:
1. Questione di etichetta
2. Sfoglia
3. Piaceri segreti

SAGITTARIO
Un cuore spezzato si cura con i biscotti al cioccolato e cambiando profumo. E ritornando piano piano sulla terra.
Cosa succede di bello: sai un sacco di cose, e ne impari di sempre nuove. La tua testa è una wunderkammer in cui non mancano cimeli esotici. Ma in questa fantastica insalata tu aggiungi la capacità di saper ridere, e di vedere ogni cosa come per la prima volta. Poi ti chiedi perché tutti ti amano…
Rendi più bello: il modo in cui gestisci i confini tra te e il mondo. Ci sono ruoli che hai ereditato e che non hai più voglia di interpretare, perché ti fanno sentire in prigione. Allora liberatene. E poi metti che ti chiami Woody Allen per un’apparizione… Meglio avere anche il guardaroba adatto.
3 Cosebelle per te:
1. Poster art
2. Scarpe perfette
3. Senza sensi di colpa


Sei Vergine, Toro o Capricorno? Leggi il tuo oroscopo qui!
Sei Gemelli, Bilancia o Acquario? Leggi il tuo oroscopo qui!
Sei Cancro, Scorpione o Pesci? Leggi il tuo Oroscopo qui!