Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

L’OROSCOPO DELLE PICCOLE COSE (BELLE) – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN VERGINE:
entra in sintonia con il suo ritmo

(23 agosto – 22 settembre)

Le cose che contano vanno conservate. In barattoli di vetro, trasparenti, per poterle riguardare quando avrai bisogno della loro luce. Prepara le tue scorte senza fretta, con la calma di chi sa apprezzare la perfezione del momento. C’è un dio delle piccole cose pronto a esaudire ogni tuo desiderio scritto in minuscolo. Il silenzio è il tuo migliore consigliere. Se sei alla ricerca di un errore, lo troverai. Ma ricorda che leggere i sottotitoli è il modo migliore per non capire il film. Quello che non riesci a dire, scrivilo. Quello che non riesci a farti dire, leggilo. Ti ci vuole un’agenda intonsa, profumata di carta, e un balcone pieno di tarde fioriture.

23 agosto – 22 settembre
SEGNI D’ACQUA

CANCRO
Ricordi la prima volta che hai letto “Cime Tempestose”? Le emozioni sono ancora quelle, ma ora sei più concentrata.
Cosa succede di bello: l’ispirazione ti viene incontro come un caro amico che non abbracci da tempo. Riempi la tua casa di colori come una stampa caraibica, così ti senti ancora in vacanza. Sei come una pianta grassa: spinosa, ma anche capace di prosperare con poco, resistente, inaspettata.
Rendi più bello: l’arte della gioia. Che non è solo un bellissimo libro (dovresti leggerlo, tu adori i libri), ma anche il modo in cui vivere la tua vita. Come se avessi sempre 23 anni. Uno stato di grazia che ti farà forse dormire meno, ma ti regalerà sogni in technicolor e risvegli a due pieni di meraviglia.
3 Cosebelle per te:
1. Nostalgia d’estate
2. Questo ti piace
3. In maschera

SCORPIONE
Sei viva, e questa è la risposta. Agli altri non importa di te? No: è che devi imparare le declinazioni plurali.
Cosa succede di bello: la rivoluzione non è un giornale di gossip. Sai scegliere meglio le tue fonti. In attesa che arrivi la grande onda, quella che spazzerà via gli ultimi ombrelloni e ti costringerà a salire più in alto. In alto raccogli anche i capelli. Qualcuno ti ringrazia, e tu neanche lo sospettavi.
Rendi più bello: il modo in cui ti semplifichi la vita. Basta girare in tondo facendo cerchi nella sabbia: sono decorativi, ma il disegno non si riesce a capire. Allora fermati, e dai via libera alla vita: ci penserà lei a tracciare un percorso lineare. A volte ti arrabbierai: ma almeno adesso sai per cosa.

3 Cosebelle per te:
1. Nuovi equilibri
2. Leggilo prima degli altri
3. Sbaraglia i tuoi amici

PESCI
Qualche livido rimane, ma svanirà prima di Natale, te lo prometto. La cura è una festa, la cura è puntare la sveglia.
Cosa succede di bello: hai un’alternativa per tutto. Se devi scegliere tra due possibilità, te ne viene in mente una terza, quella perfetta. I messaggi ti arrivano da ogni direzione: nei fondi del caffè, nel canto degli angeli… E’ un mese dolce-amaro, di quelli che piacciono a te, senza inizi né fini.
Rendi più bello: il tuo modo di vivere la coppia. Con lo spazio che ti serve, e quello che puoi arredare con le vostre foto. C’è un surplus di aggressività da cui devi imparare a difenderti. Metti in funzione gli ammortizzatori. Pubblico e privato non sempre coincidono. Acqua in bocca: se lo dici, non accade.
3 Cosebelle per te:
1. Da comprare adesso
2. Il covo dei creativi
3. Con il naso all’insù


Sei Vergine, Toro o Capricorno? Leggi il tuo oroscopo qui!
Sei Gemelli, Bilancia o Acquario? Leggi il tuo oroscopo qui!