Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

L’OROSCOPO DELLE PICCOLE COSE (BELLE) – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN VERGINE:
entra in sintonia con il suo ritmo

(23 agosto – 22 settembre)

Le cose che contano vanno conservate. In barattoli di vetro, trasparenti, per poterle riguardare quando avrai bisogno della loro luce. Prepara le tue scorte senza fretta, con la calma di chi sa apprezzare la perfezione del momento. C’è un dio delle piccole cose pronto a esaudire ogni tuo desiderio scritto in minuscolo. Il silenzio è il tuo migliore consigliere. Se sei alla ricerca di un errore, lo troverai. Ma ricorda che leggere i sottotitoli è il modo migliore per non capire il film. Quello che non riesci a dire, scrivilo. Quello che non riesci a farti dire, leggilo. Ti ci vuole un’agenda intonsa, profumata di carta, e un balcone pieno di tarde fioriture.

23 agosto – 22 settembre
SEGNI D’ARIA

GEMELLI
Trova 30 milioni di motivi per cui ti piace la tua vita. Suggerimenti: gli spostamenti in macchina, la musica in sottofondo e quei vestiti che ti fanno sentire uno schianto.
Cosa succede di bello: sei una ragazza digitale, il cambiamento non ti fa paura, anzi ci vai incontro. E vai d’accordo con tutti, più strani sono e più ti incuriosiscono. Il mese ti apparecchia soluzioni creative, opportunità che arrivano veloci sul web. Tu perfeziona lo smokey eyes.
Rendi più bello: il tuo rapporto con il lavoro, perché oscilli tra dedizione assoluta e tranquilla indifferenza. La tua capacità di regalare un sorriso a chi ti sta intorno: migliora la tecnica e aumenta il punteggio. Il tuo stile: dal lunedì al venerdì votati alla gonna a matita, con cui cancellare gli errori.
3 Cosebelle per te:
1. In arrivo sul tuo kindle
2. Saggezza sotto vetro
3. Cosa vuoi imparare?

BILANCIA
L’amore è un sogno da cui non vorresti mai svegliarti: ma la realtà lo è ancora di più, soprattutto se condita con musica brasiliana.
Cosa succede di bello: arriva quello che ti meriti, niente di più, niente di meno. Spaventata? Non se hai seminato bene. Altrimenti, ridisegna la tua vita e l’economia dei tuoi rapporti: evita di spendere troppo in rimpianti, risparmia sulle incomprensioni. Sei la padrona del tuo mondo.
Rendi più bello: il modo in cui vivi le notti. Segui le fasi lunari, e sintonizzati su di esse: sei crescente, calante, piena o nuova? Sì, le notti sono importanti. Il tuo mezzo di trasporto è un libro. Paga i tuoi debiti, e fallo senza remore. Quando senti le cose a pelle, non c’è spazio per i dubbi.
3 Cosebelle per te:
1. Ascolta
2. Elisir di bellezza
3. Piccole gioie

ACQUARIO
Mettiti a dieta di conformismo: invecchiare è la cosa più alternativa che può capitarti. La pasta invece mangiala pure.
Cosa succede di bello: se non hai ancora la patente, è arrivato il momento di prenderla: ti servirà per guidare a ruota libera, tutte le volte che hai bisogno di pensare. Consacra le tue idee luminose alla luce di una candela. O anche 10. La distanza tra te e gli amici è un tiro di frisbee.
Rendi più bello: il modo in cui esterni la tua aggressività: l’acidità lasciala ai limoni. Prendi congedo dai fantasmi dei tuoi “e se…”, che continuano a infestare la tua testa. Ci sei per un’amica che ha bisogno di te? Ottimo karma. La cattiva notizia? Qui non è l’America. La buona notizia? La stessa.
3 Cosebelle per te:
1. Fai scorta
2. Roma come non l’hai mai vista
3. Tune in

Sei Vergine, Toro o Capricorno? Leggi il tuo oroscopo qui!