Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

L’OROSCOPO DELLE PICCOLE COSE (BELLE) – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN LEONE
(23 luglio – 22 agosto)

Le parole non bastano. Il Sole in Leone illumina il salto tra il dire e il fare. E in mezzo c’è il mare, con il suo richiamo irresistibile. Tuffati senza esitazioni. Se vuoi che la tua vita sia come un film, comportati da protagonista. L’amore si trova in viaggio, e l’amore è un viaggio. Dentro di te sei rilassata come un lago di montagna, perché rifletti quello che vedi, senza giudizi. Non è il momento di ritornare sui tuoi passi: prendi strade che non conosci, anzi, che non avevi mai visto, anche se erano lì, a due passi da te. Nel tuo cammino non sei mai sola. Non guardare chi sta davanti o dietro, ma di fianco: quelli sono i tuoi veri amici.

23 luglio – 22 agosto
SEGNI D’ACQUA

CANCRO
A volte le interferenze sono una benedizione. E a volte sono un invito a mollare tutto e a coltivare la calma.
Cosa succede di bello: ti senti a casa dovunque tu sia. Non ci vuole molto: la tua rivista preferita sul tavolo, piatti di porcellana bianca un po’ sbeccati, così sai che sono stati vissuti. E certo, il mare, che non è mai troppo. Sai cosa ti piace, e te lo concedi in dosi extra. E poi impari cose nuove.
Rendi più bello: la tua timidezza. Che è già bella quando arrossisci per un complimento, meno se diventa un meccanismo di difesa. La bellezza, per essere vera, contiene sempre al suo interno un po’ di crudeltà. Gestisci con cura gli ingredienti, per trovare l’equilibrio perfetto.
3 Cosebelle per te:
1. Sì, lo vuoi
2. Diversi dal solito
3. La tua prossima collezione

SCORPIONE
La prima volta non funziona quasi mai. Ma la seconda, a volte, il miracolo accade. Non decidere troppo in fretta.
Cosa succede di bello: sai raccontare benissimo una storia. Anche più di una. Non aspettare che piova per metterti a scrivere. Non aspettare il tuo compleanno per festeggiare. Tempo di castelli, di sabbia, in aria, in Francia. E il cattivo? Arriva, ma arriva troppo tardi. Offrigli qualcosa di fresco.
Rendi più bello: lo spazio a tua disposizione. Non riempirlo tutto, il vuoto ti servirà presto. Il tuo guardaroba: pesca pure dagli anni ’80, ma solo se non eri ancora nata all’epoca. Il tuo rapporto con il denaro: decidi quanto vali prima di farti pagare. E nel dubbio, fai un giro di tarocchi.
3 Cosebelle per te:
1. Riposati qui
2. Fare del bene
3. Il tuo motto

PESCI
I tuoi pensieri sono come una polaroid: hanno bisogno di tempo per svilupparsi, e se c’è troppa luce sbiadiscono.
Cosa succede di bello: le tue emozioni stanno bene insieme. Tra di loro, e con quelle degli altri. Abbinamenti perfetti. Hai tutto il tempo per adagiarti su quel divano bianco e leggere. Poi quando hai finito alzati e inizia a trasformare i tuoi sogni in qualcosa di tradizionale. Credi nei miracoli? Loro sì, in te.
Rendi più bello: il tempo che intercorre tra una domanda e una risposta. Quando ti mettono fretta, quello è il momento di indugiare (aspetteranno). Ci sono cose che devi far ripartire, dopo aver tolto la sabbia. E se vuoi dormire bene, e amare meglio, metti nuove tende nelle tua camera da letto.
3 Cosebelle per te:
1. Miao
2. Desktop rinnovato
3. Il festival che non puoi perderti