Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

L’OROSCOPO DELLE PICCOLE COSE (BELLE) – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN LEONE
(23 luglio – 22 agosto)

Le parole non bastano. Il Sole in Leone illumina il salto tra il dire e il fare. E in mezzo c’è il mare, con il suo richiamo irresistibile. Tuffati senza esitazioni. Se vuoi che la tua vita sia come un film, comportati da protagonista. L’amore si trova in viaggio, e l’amore è un viaggio. Dentro di te sei rilassata come un lago di montagna, perché rifletti quello che vedi, senza giudizi. Non è il momento di ritornare sui tuoi passi: prendi strade che non conosci, anzi, che non avevi mai visto, anche se erano lì, a due passi da te. Nel tuo cammino non sei mai sola. Non guardare chi sta davanti o dietro, ma di fianco: quelli sono i tuoi veri amici.

23 luglio – 22 agosto
SEGNI D’ARIA

GEMELLI
Ci vogliono due persone per ballare il tango. Due, non una, e non tre. Fai la tua scelta, e poi addenta quella rosa.
Cosa succede di bello: conflitti. Sono belli perché scuotono dal torpore, e ti fanno apprezzare le differenze (w le differenze!) tra te e l’altra te, tra te e lui, tra passato e presente, in un ottovolante di emozioni e di alti e bassi che ti terrà incollata allo schermo. Raccontami una storia.
Rendi più bello: quello che resta dell’estate. Le notti di consumano veloci come un ghiacciolo al limone. O ti tuffi ora, o la prossima estate. Prima che si volti la pagina, riempi fino alle ultime righe. Un motorino ti porterà esattamente dove devi essere, dribblando le malinconie e le ombre lunghe.
3 Cosebelle per te:
1. I tuoi pensieri non scappano più
2. Pezzi unici
3. Foto della vacanze reloaded

BILANCIA
La direzione in cui muoverti te le indicano le nuvole. Avanti, indietro, o anche immobile. Ma che forma avrai?
Cosa succede di bello: sei pronta per un nuovo inizio e hai il giusto atteggiamento mentale: quello delle ore che precedono un concerto, le più stancanti, le più promettenti. Te le ricorderai tutta la vita. Ma trova qualcuno con cui dividere un panino e che ti prenda sulle spalle per farti vedere meglio.
Rendi più bello: il tuo lavoro e la sua visibilità: trova nuovi modi per far sapere agli altri quello che fai. Modi belli, originali. Invidi qualcuno? Bene: vuol dire che ha quello che vuoi tu, così ora sai quello che vuoi. La tua prossima luna di miele (anche da sola, anche da nubile) ti attende a Lisbona.
3 Cosebelle per te:
1. Dedicala a lui
2. Convertiti al raw
3. Arte a colori fluo

ACQUARIO
Musica troppo alta? Troppi caffè? Ci tieni troppo? News flash: il troppo non esiste, esiste solo quello che ti fa bene oppure no.
Cosa succede di bello: hai voglia di riassaporare le cose, e di dire ancora. Di rileggere il tuo libro preferito. Di andare al lavoro con una mela in borsa (la mela è per te). Ma hai anche voglia di colore, per esempio il turchese, con una maxi gonna che ti faccia sentire circondata dal mare. Fai pure una pazzia.
Rendi più bello: il modo in cui ammetti un errore. Niente giustificazioni, a volte un “scusa, ho sbagliato” è la strada meglio illuminata per evitare scivoloni. Scegli bene i tuoi alleati. E l’amore? Richiede uno scandaglio affidabile, ma poi ricordati di togliere lo scafandro – e di farlo togliere a lui.
3 Cosebelle per te:
1. Momenti creativi
2. Osa il colore
3. L’app che userai tutto l’anno

Sei Ariete, Leone o Sagittario? Leggi il tuo Oroscopo qui!
Sei Toro, Vergine o Capricorno? Leggi il tuo Oroscopo qui!