Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo_delle_piccole_cose_belle_Gioia_Gottini_Cosebelle

L’OROSCOPO DELLE PICCOLE COSE (BELLE) – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN LEONE
(23 luglio – 22 agosto)

Le parole non bastano. Il Sole in Leone illumina il salto tra il dire e il fare. E in mezzo c’è il mare, con il suo richiamo irresistibile. Tuffati senza esitazioni. Se vuoi che la tua vita sia come un film, comportati da protagonista. L’amore si trova in viaggio, e l’amore è un viaggio. Dentro di te sei rilassata come un lago di montagna, perché rifletti quello che vedi, senza giudizi. Non è il momento di ritornare sui tuoi passi: prendi strade che non conosci, anzi, che non avevi mai visto, anche se erano lì, a due passi da te. Nel tuo cammino non sei mai sola. Non guardare chi sta davanti o dietro, ma di fianco: quelli sono i tuoi veri amici.

23 luglio – 22 agosto
SEGNI DI TERRA

TORO
I baci che hai dato, e quelli che hai ricevuto, lasciano delle tracce. Se ti perdi, seguile, e ti ritroverai a casa.
Cosa succede di bello: sei innamorata, e sai da cosa si vede? Che non ti fermi davanti a nulla. L’inerzia non sai nemmeno più come si fa. Sono nuove le cose che ti appassionano, a volte persino digitali. Sono vecchie le cose che ti appassionano: i fiori di carta, la frutta fresca, la musica acustica.
Rendi più bello: la capacità di trasformare un pasticcio in un ricordo che ti farà sorridere per anni. Rivedi le tue magliette: che cosa dicono di te? E poi mangia all’aperto, il più possibile. Dall’aperitivo al balcone di casa tua, hai bisogno di avere sulla testa solo nuvole leggere e stelle luminose.
3 Cosebelle per te:
1. W i saldi
2. L’hai già sentita ma ti piace sempre
3. Da guardare e riguardare

VERGINE
Impara il canto delle sirene, vestiti solo di rosso, e aspetta che il sole tramonti. No, non è una metafora.
Cosa succede di bello: la settimana è nel caos: non riconosce più i giorni feriali da quelli festivi, e tu allora vivi ogni giorno come se fosse un sabato. Farai molte nuove conoscenze. Risolvi i problemi nei due modi che ti riescono meglio: con la matematica o pulendo tutto a fondo. Il futuro è adesso.
Rendi più bello: l’elenco delle tue priorità. Spesso hanno a che fare con il tuo lavoro, ma mettici dentro anche l’ultimo sogno bello che hai fatto, così potrà diventare un obiettivo. Quello che mangi dice molto di te. Cosa dice il tuo ultimo pranzo? Appendi disegni nuovi alle pareti, tratti indelebili.
3 Cosebelle per te:
1. L’imbarazzo della scelta
2. Rinnova i bijoux
3. Perfezione

CAPRICORNO
Amore è non dover mai dire mi dispiace? Forse, ma sussurra almeno un “pardon” se gli tagli la strada e aveva la precedenza.
Cosa succede di bello: sei a un bivio, quindi prendi la strada che ti fa sentire più sexy. Davvero. E se non sai da dove cominciare, sbatti le ciglia fino a quando non spicchi il volo. Non devi guardare, ma farti guardare. Risolvi le incomprensioni parlando in inglese, sarà tutto più chiaro.
Rendi più bello: quello che ti rende riconoscibile. Liberati da un ruolo che non è il tuo e stacca le etichette dai vestiti. Poi reiventati una storia. Se piove, sali sull’altalena più vicina e prova a schivare le gocce andando sempre più veloce. Meno cervello e più muscoli: è la ricetta ideale se lavori da casa.
3 Cosebelle per te:
1. Letture illuminanti
2. Da bere freddo
3. Tu vs. l’estate

Sei Ariete, Leone o Sagittario? Leggi il tuo Oroscopo qui!