Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN LEONE
(23 luglio – 22 agosto)

Le parole non bastano. Il Sole in Leone illumina il salto tra il dire e il fare. E in mezzo c’è il mare, con il suo richiamo irresistibile. Tuffati senza esitazioni. Se vuoi che la tua vita sia come un film, comportati da protagonista. L’amore si trova in viaggio, e l’amore è un viaggio. Dentro di te sei rilassata come un lago di montagna, perché rifletti quello che vedi, senza giudizi. Non è il momento di ritornare sui tuoi passi: prendi strade che non conosci, anzi, che non avevi mai visto, anche se erano lì, a due passi da te. Nel tuo cammino non sei mai sola. Non guardare chi sta davanti o dietro, ma di fianco: quelli sono i tuoi veri amici.

Cosebelle_Oroscopo_Leone

23 luglio – 22 agosto
SEGNI DI FUOCO

LEONE
Un dispiacere da curare non richiede buoni pensieri, ma una buona vista. E piedi scalzi, libri antichi, lenzuola bianche. Quando hai bisogno di leggere il tuo destino, alza lo sguardo verso le stelle. Il cosmo esiste proprio così perché esisti tu.
Cosa succede di bello: hai voglia e bisogno di andare, come un’esploratrice alla ricerca di nuovi territori. L’emozione della scoperta ti ripaga di ogni fatica. Ti ci vorrà una mensola nuova dove mettere tutte quelle foto. Sei bella, anzi bellissima, quando ti emozioni. Tutto cambia: un ciclo si chiude.
Rendi più bello: lo spazio in cui ti muovi. Elimina tutto il superfluo, così i tuoi movimenti saranno più fluidi, non impacciati. Riempi il vuoto di musica, è l’arredo che ti si addice di più. E poi il tuo guardaroba: sii fedele al tuo stile solo se ne sei davvero innamorata. Altrimenti trova quello che ti fa battere il cuore.
5 Cosebelle per te:
1. Birthday girl dress
2. Sembra creato per te
3. L’app di cui ti innamorerai
4. Colonna sonora delle vacanze
5. Relax in gocce

ARIETE
Quanti passi ci sono tra te e la tua più grande paura? E’ tempo di aprire quella porta e scoprire che non c’era niente.
Cosa succede di bello: si parla molto bene di te, e questo giova al tuo lavoro e alla tua autostima. Sai fare le scelte migliori anche quando i tuoi mezzi sono limitati. Hai voglia di seguire i tuoi sogni, ma poi ti accorgi che sono loro a seguire te, e non ti resta che indicare loro la strada. Su qualcosa devi cedere, ma non ti pesa.
Rendi più bello: il modo in cui impari le cose. Perché non dovrebbe essere anche divertente? Per farlo, combina lo studio con una tua passione: voilà. Il modo in cui litighi: i fuochi d’artificio vanno bene, le bombe carta meno. E quello che metti nel piatto: niente che abbia più di 5 ingredienti.
3 Cosebelle per te:
1. Letture estive
2. Fuggite insieme qui
3. Con te sulla spiaggia

SAGITTARIO
Questo mese è un crescendo: parte piano e poi sale come una giga irlandese. E’ il momento di fare cose epiche.
Cosa succede di bello: c’è qualcosa nell’aria, lo senti? Un cambiamento è alle porte, ma nel frattempo puoi ancora rallentare per guardare le nuvole che corrono e cambiano forma, come i tuoi progetti. Un tatuaggio? Meglio temporaneo, in attesa di scoprire il disegno definitivo.
Rendi più bello: il modo in cui comunichi le tue espressioni. Non esistono mezze misure: se sorridi, sorridi con tutto il viso. Se sei preoccupata, lascia che si veda. Solo così, quando l’amore ti si leggerà in faccia, lo capirai. E lo capirà. Non ci sono altri misteri da risolvere, quindi vai a letto presto.
3 Cosebelle per te:
1. Vintage appeal
2. Temporanei, dicevamo
3. Colpi di fulmine