Ci sono cose che sanno di buono. Cosebelle che sanno di casa.
E tra queste, per me, ci sono i bottoni che da tradizione custodisco in una cesta di vimini, e i fiori di lavanda con il loro intenso profumo di appartenenza. Perchè allora per un giorno speciale, o da rendere speciale, non regalarci un bouquet che sembra uscito da un baule della soffitta?

Ecco per voi un originale mazzetto di fiori d’altri tempi.

Occorrente:
– Bottoni di diverse dimensioni, colori e lavorazioni
– Fil di ferro per fiori
– Fiori di lavanda

Procedimento:
L’unico accorgimento che questo DIY richiede è la scelta accurata dei bottoni da utilizzare: dovete cercarne di due o tre diverse dimensioni affinchè la sovrapposizione che andrà a formare i nostri fiori sia equilibrata.
Così, prima di procedere con il fil di ferro, vi consigliamo di disporre i diversi accoppiamenti di bottoni su un piano in modo da verificarne, appunto, le proporzioni.

UnBouquetDiCosebelle-Bottoni&Lavanda_Cosebelle_01

UnBouquetDiCosebelle-Bottoni&Lavanda_Cosebelle_02

A questo punto prendete il fil di ferro per fiori e, come fareste con il filo da cucito, stringendo bene, fatelo passare nelle asole dei bottoni.

UnBouquetDiCosebelle-Bottoni&Lavanda_Cosebelle_03

UnBouquetDiCosebelle-Bottoni&Lavanda_Cosebelle_04

UnBouquetDiCosebelle-Bottoni&Lavanda_Cosebelle_05

Dopo aver ripetuto l’operazione per tutti i fiori di bottoni che volete realizzare, prendete i rametti di fiori di lavanda e, aiutandovi con un nastrino, create un mazzetto.

UnBouquetDiCosebelle-Bottoni&Lavanda_Cosebelle_06

UnBouquetDiCosebelle-Bottoni&Lavanda_Cosebelle_07

Il nostro bouquet di cosebelle d’altri tempi è pronto, non vi resta che ideare un’occasione speciale per poterlo sfoggiare.

Buone cosebelle a tutte voi!


Hai una passione per i DIY? Scopri tutti i tutorial di Cosebelle qui.