Cosebelle_Concept store_Senape_Bologna_02

Si sa che le idee nascono un po’ dappertutto, ma che per crescere rigogliose e dare frutto hanno bisogno di terreno fertile su cui svilupparsi. E’ proprio questo che hanno trovato Giovanni e Jorge, fondatori di Senape Vivaio Urbano quando, qualche mese fa, hanno inaugurato il loro progetto.
I due, il primo modenese e il secondo di Madrid, hanno recuperato un’ex officina di saldatori ormai dismessa nel centro di Bologna e ne hanno fatto un esempio di concreta resistenza all’omologazione, alla frenesia, al grigiore.
Con le loro piante hanno colorato un angolino di città e di vita di quei bolognesi che non hanno intenzione di rinunciare al loro pezzetto di felicità.

Cosebelle_Concept store_Senape_Bologna_04

Cosebelle_Concept store_Senape_Bologna_03
Lo store, in effetti, ha tutte le sembianze di un curioso giardino: ci sono tavoli e sedie dove la gente può fermarsi per leggere, fare merenda o semplicemente prendersi una pausa. Insomma, come avere un grande prato sempre a portata di mano, dove organizzare un picnic anche in settimana e non troppo lontano dall’ufficio.
Consapevoli di avere tra le mani la possibilità di proporre ai bolognesi un nuovo stile di vita, Giovanni e Jorge hanno deciso di arricchire lo store con oggetti di arredo creati a mano, prodotti bio o realizzati con materiali di recupero, e di organizzare corsi di giardinaggio per chi ancora non si fosse accorto di quanto sia verde il proprio pollice.
Giovanni e Jorge seminano un po’ di speranza ogni giorno e condividono con chi frequenta il loro spazio la voglia di resistere, di farsi sentire anche nel sovraffollato e chiassoso ambiente urbano.
Così, come la senape, sono riusciti a dare sapore a uno spazio che prima non ne aveva.

Cosebelle_Concept store_Senape_Bologna

Senape Vivaio Urbano è un posto bello, lo trovi a Bologna in via Santa Croce 10.