Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN CANCRO
(21 giugno – 22 luglio)

Prova con un po’ di tenerezza. Anzi molta. Prova a far andare a ritroso i tuoi pensieri fino a quando ritrovi quel ricordo speciale, che si apre con un sorriso e si chiude con una stazione. Prova a svuotare cassetti, armadi, tasche e biglietti d’auguri fino a trovare la tua moneta portafortuna. Sole in Cancro, caldo ma non torrido, gentile, un filtro retrò che inonda tutto di luce arancio e smussa gli angoli. Anche i tuoi, che diventi più fluida, meno combattiva, più timida ma anche più saggia, appena uscita da un film di Wes Anderson ed entrata nell’adolescenza. E poi ci sono i gelati nel pomeriggio, le gonne lunghe e leggere, i libri sul comodino e i le stelle nei suoi occhi.

Oroscopo cancro

CANCRO – Illustrazione di Roberta Zeta

21 giugno – 22 luglio
SEGNI D’ARIA

GEMELLI
Giornate stonate, ma non per questo meno belle. Ricordati di mangiare, e lascia che le spilline e le unghie parlino per te.
Cosa succede di bello: inizia la tua Summer of Love, e ti assicuro che sarà magica. Però se lavori ancora un po’, è il momento di essere sfacciatamente creativa. E molto logica nel risolvere i problemi. Di bello ci sono anche i maxi dress che ti compri, anche se ogni estate pensi che non ci ricascherai.
Rendi più bello: la tua indipendenza di pensiero: basta follow Friday, l’ideale è che tu vada per la tua strada. Fai quello che ti rende felice, non quello che è popolare (probabilmente lo diventerà, dato che anticipi le tendenze). Divertiti ad essere fuori moda, cammina su un ponte sospeso tra pop e kitch.
3 Cosebelle per te:
1. Piatto è bello
2. La felicità inizia qui
3. Viaggia tranquilla

BILANCIA
L’unica gaffe che devi evitare è quella di non essere generosa per paura di non essere ricambiata. E il troppo pizzo.
Cosa succede di bello: ti svegli ed è estate, e d’estate si viaggia! E sai qual è la parte più bella del tuo viaggio? Il ritorno a casa. Perché è lì che celebri i tuoi successi, e che torni ogni volta che ha bisogno di ricaricarti. E poi capisci l’importanza del gioco, di rispettare le regole e di riscriverle.
Rendi più bello: il modo in cui ti mescoli con gli altri, e mescoli competenze e conoscenze. Se qualcosa non va, fallo sapere subito. Ma fai sapere anche quello che va: compila la lista delle 10 cose che ami di più, e sporgila come manuale di istruzioni ad amici, amanti e simpatizzanti.
3 Cosebelle per te:
1. Girotondo
2. Piaceri retrò
3. Fine dei litigi

ACQUARIO
Prima di prendere una decisione o dare una risposta, fischietta la tua canzone preferita per 10 secondi. Poi saprai.
Cosa succede di bello: ti stai rilassando, e la cosa non ti agita. Sarà perché finalmente qualcuno ha riconosciuto i tuoi (meritati) successi, e non devi dimostrare nulla. Quanto ti vuoi bene si vede – anche – da quello che mangi: sii esigente, metti nel piatto il meglio. Vacanze: la Grecia ti trasporta nel mito.
Rendi più bello: il tuo modo di essere produttiva: la produttività non è una partita a ping pong, dove vince chi rimanda indietro la palla più volte. Prova a misurarla sul numero di abbracci che hai dato e ricevuto, sulle parole nuove che hai usato ogni settimana, e sui programmi radiofonici che riconosci dalla sigla.
3 Cosebelle per te:
1. Annusa qui
2. Grecia, dicevamo
3. Con dolcezza

Sei cancro, scorpione o pesci? Leggi il tuo oroscopo qui!
Sei ariete, leone o sagittario? Leggi il tuo oroscopo qui!
Sei toro, vergine o capricorno? Leggi il tuo oroscopo qui!