A molti il bianco&nero fa venire in mente un accostamento monotono e noioso. Per noi, invece, fa rima con eleganza ed energia. Così abbiamo deciso di vestire la nostra Tavola di Cosebelle di un bicolor che vi sorprenderà per freschezza e vivacità. Munitevi di bombolette spray, bottigliette di vetro vuote e grandi gerbere colorate: il nostro allegro diy con sorpresa finale si fa in pochissimo tempo.

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_01

Occorrente:
– Smalto spray acrilico di colore bianco e nero
– Bottigliette di vetro vuote (quelle da aperitivo sono l’ideale)
– Gerbere

Preparazione:
Dopo aver lavato e asciugato per bene le bottigliette di vetro, proteggete il piano di lavoro con della carta di giornale in modo da non macchiare la superficie con lo smalto e cominciate a colorare con lo spray bianco e nero le piccole ampolle. Se non avete mai svolto questo tipo di lavoro, vi consiglio di utilizzare la bomboletta spray con movimenti decisi che vanno dall’alto verso il basso cosicchè non si formino degli accumuli di colore su un unico punto. Lasciate poi asciugare per venti/trenta minuti circa.

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_02

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_03

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_04

Nel frattempo tagliate gli steli delle gerbere in modo da ottenere una lunghezza proporzionata alla grandezza delle vostre bottigliette. Non troppo lunghi in quanto causerebbero sicuramente il ribaltamento dell’ampolla, né troppo corti da non riuscire a valorizzare il fiore.

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_05

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_06

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_07

Per la tavola, l’allestimento è costituito da tutti elementi in tonalità bianca&nera. Su fondo bianco abbiamo dunque, giocato con calici e piatti bicolor. Poi, per marcare, ancor di più questa bicromìa abbiamo deciso di disporre le nostre bottigliette/vasetti con gerbere sopra una scacchiera, simbolo distintivo per eccellenza del contrasto bianco&nero. Il gioco è fatto. Ora tocca a voi.

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_08

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_09

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_11

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_12

Bianco&NeroVivace_Cosebelle_13

Buona Tavola di Cosebelle!


Hai una passione per i DIY? Scopri tutti i tutorial di Cosebelle qui.