Un dramma che si ripete: la Sonar Week è alle porte e puntualmente ti ritrovi con il pallottoliere in mano, nel vano tentativo di stipare nel tuo claustrofobico piso barcelonés tutti gli amici giunti in città per il grande Festival. Quando anche la tua vasca da bagno è sold out, è ora di guardare in faccia la dura realtà: gli ultimi profughi dovranno andare in albergo. Ed è proprio quando inizi a sudare freddo perchè tu, che conosci a memoria tutti i gintonics bar della città, sei totalmente impreparato sui suoi hotel, che Cosebelle Mag ti trae d’impaccio.

BIP_Cosebelle01

Nel cuore del Raval, a due passi dal mare, ha aperto da qualche mese l’hotel Chic & Basic Ramblas, progettato dallo studio catalano Lagranja Design.
Ispirato ai film spagnoli degli anni ’60 e ’70, l’albergo mixa pezzi di design e soluzioni low-cost ma con stile, come per esempio il bancone della reception, realizzato con delle valige vintage impilate.

BIP_Cosebelle02

BIP_Cosebelle03

BIP_Cosebelle04

BIP_Cosebelle05

BIP_Cosebelle06

E per quegli amici in cerca di una soluzione ancora più cheap, c’è anche l’ostello Chic&Basic Tallers. Dove? Sempre nel Raval, ovviamente.

BIP_Cosebelle07

Chic&Basic Ramblas
Passatge de Gutenberg, 7
08001 Barcelona
Tel. 93 302 71 11

Chic&Basic Tallers
Carrer dels Tallers, 82
08001 Barcelona
Tel. 93 302 51 83

Foto © Lagranja Design 

Continuate a seguire la rubrica Questo blog non è un albergo dedicata alle strutture alberghiere e ricettive – a nostro giudizio – più interessanti, curiose e insolite in giro per il mondo.
Le ragazze architetto e designer di Cosebelle Mag.