Fate parte anche voi di quella fazione di donne maniache della “conservazione seriale”? Se siete di quella specie che davanti all’ennesima cosa inutile e superflua vi domandate se un giorno possa, invece, servirvi e tornarvi utile allora questo tutorial fa per voi! Mettetevi alla ricerca, nei meandri delle vostre case, di scatole e scatoline di cartone. Creeremo un centrotavola e dei segnaposto e vi dimostreremo come conservare non è sempre una pessima idea soprattutto se, all’ultimo minuto, vengono a cena amici e non volete rinunciare ad allestire una tavola graziosa e originale.

LaTavolaDiCosebelleInScatola_Cosebelle_01

Occorrente:
– Una scatola di grandezza media (la nostra misura 10x15x20 cm)
– Scatoline per bomboniere/porta-confetti
– 10/12 rose (noi le abbiamo scelte di colore giallo in contrasto con i dettagli blu delle  scatole)

 Procedimento:
Questo è davvero un diy dell’ultimo minuto per una tavola sofisticata ma, allo stesso tempo, non troppo impegnativa. Primo passaggio è tagliare i rami delle rose fino ad ottenere uno stelo conforme alla scatola. Noi, in relazione alla nostra, abbiamo lasciato un ramo di circa 15 centimetri. Dopodichè creiamo una semplice composizione floreale servendoci di una spugna da fiorista oppure di una vaschetta in cui poter mettere l’acqua. Una volta terminata, inseriamo la composizione nella scatola più grande.

 LaTavolaDiCosebelleInScatola_Cosebelle_02

LaTavolaDiCosebelleInScatola_Cosebelle_03

LaTavolaDiCosebelleInScatola_Cosebelle_04  LaTavolaDiCosebelleInScatola_Cosebelle_05

Per i segnaposti il procedimento è ancora più veloce: basta prendere un pennino e scrivere all’ interno di ogni scatolina il nome del commensale. A questo punto, non ci resta che allestire la tavola: noi abbiamo giocato sui toni del blu in modo così da far risaltare, per contrasto, le rose gialle del centrotavola. A voi basterà giocare con le cromìe delle vostre scatole.

LaTavolaDiCosebelleInScatola_Cosebelle_06

LaTavolaDiCosebelleInScatola_Cosebelle_07

LaTavolaDiCosebelleInScatola_Cosebelle_08 LatavolaDiCosebelleInScatola_Cosebelle_09

La nostra tavola di cosebelle, in scatola, è pronta!


Hai una passione per i DIY? Scopri tutti i tutorial di Cosebelle qui.