Sarebbe splendido riscoprire la potenza disarmante di un “buongiorno” al mattino. Ogni mattino. Sarebbe, senza dubbio, l’inizio di giornate migliori. Così in occasione della Festa della Mamma, con un diy facile e veloce, abbiamo deciso di regalare alle nostre mamme un buongiorno al caffè che possa essere rinnovato e celebrato ogni mattina.

BuongiornoMamma_Cosebelle_01

Occorrente:

– Set di ceramica o porcellana composto da tazzina da caffè più piattino
– Colori per il vetro (o se riuscite a trovarli, meglio ancora, quelli per la ceramica)

Procedimento:

Essenziale per la realizzazione del nostro tutorial è munirsi di una tazzina più piattino in ceramica o porcellana. Se poi la vostra mamma ha, invece, l’abitudine di iniziare la giornata con latte o thé, utilizzate tazze più grandi, idonee alle sue abitudine mattutine. Noi abbiamo optato per un set dalle linee geometriche molto originale così da poter rimanere nella nostra credenza un “pezzo unico”. Affrontiamo, dunque, l’unica operazione che richiede il nostro tutorial: la decorazione della ceramica attraverso i colori a vetro. Iniziamo con lo scrivere il messaggio da recapitare alla nostra mamma, il nostro dono: sul piattino, con un piccolo pennello, scriviamo l’augurio: Buongiorno Mamma”.

Dopodichè per dare un po’ di colore, riempiamo la parte del piattino, solitamente un po’ incavata rispetto alla superficie, in cui va a poggiarsi la tazzina.

BuongiornoMamma_Cosebelle_02 BuongiornoMamma_Cosebelle_03

Nel frattempo con gli altri colori che avete scelto potete decorare anche la tazzina. La nostra, avendo una forma che crea uno spigolo, attraverso due “macchie” di colore rosso carminio, ha permesso, specularmente, il disegno di un cuore. Voi, siate creative e sbizzarritevi come meglio credete!

BuongiornoMamma_Cosebelle_04 BuongiornoMamma_Cosebelle_05 BuongiornoMamma_Cosebelle_06

Come finitura, però, sarebbe opportuno, una volta terminata la decorazione, laccare il tutto con un fissativo trasparente che permetterebbe così anche il lavaggio del nostro set handmade. Il tutorial è già terminato, non vi resta che svegliarvi un po’ più presto del solito e far trovare alla mamma il nostro “buongiorno al caffè”!

BuongiornoMamma_Cosebelle_07 BuongiornoMamma_Cosebelle_08 BuongiornoMamma_Cosebelle_09