Ad Hoc Madrid

AD HOC, un giardino urbano nel cuore di Madrid – Foto: Ad Hoc Tienda

Se durante un weekend a Madrid vi ritrovate a passeggiare nel centralissimo quartiere di Huertas non perdetevi Ad hoc: definirlo negozio è riduttivo, così come lo sarebbe classificarlo come “fioristeria”. Si tratta infatti di un concept unico in cui su ampi tavoli di legno sono esposti abiti handmade ed accessori firmati da nuovi nomi di designer provenienti da tutta Europa, ma anche illustrazioni ed opere d’arte di varia natura: il tutto presentato con particolarissimi accompagnamenti musicali e floreali.

Ad Hoc Madrid

Uno scorcio di AD HOC – Foto: Ad Hoc Tienda

Attraversando la prima sala, infatti, ci si ritrova nel laboratorio di VincaPerVinca aka Eva, una floral designer specializzata in bouquet da sposa e composizioni a base di fiori freschi per eventi di ogni tipo.

Ad Hoc Madrid

Composizioni floreali di VINCA PER VINCA – Foto: Vinca per Vinca Flores

Così, mentre nel camerino state provando una gonna di Smile, o in cassa stanno battendo lo scontrino di una spilla di origami firmata Mmade by m, potreste sbirciare per quale bouquet ha optato una futura sposa madrileña o che decorazioni floreali sono state scelte da un’organizzatrice di eventi per la sua prossima conferenza.
Ad hoc predilige da sempre proposte basate sul riciclo di materiali in disuso, e dà voce alle proposte artigianali più originali, contro la massificazione della moda made in Zara&co.

madridshopingguide_cosebelle_03

Alcune delle marche indipendenti che si possono trovare da Ad Hoc.
Da sinistra: Smile, Conspiradoras, Mmade by M.

Ad Hoc Madrid

Collane handmade di Conspiradoras – Foto: Conspirados

Tra le proposte da segnalare, Noodles, Conspiradoras, Lorenika Handmade: brand che sprigionano ventate di freschezza in questo giardino urbano multicromatico, per offrire a chi ne varca la soglia una scorpacciata di creatività ed amore per i dettagli.

Dove? Donde?
Ad Hoc
Calle León 11, Madrid