cosebelle_indovinachivieneacena_1

Il cast di Giovani, carini e disoccupati (Reality bites) da sinistra Steve Zahn, Winona Ryder, Janeane Garofalo, Ethan Hawke

 

Questo è IL FILM anni ’90. Il film di una generazione che ci appartiene solo in parte. Il film di quelli grandi che facevano la quinta e tu stavi ancora in prima. E li guardavi con le loro maglie dei Nirvana e le camicie di flanella e i capelli a scodella (un po’ unti, ammettiamolo) ed erano solo sospiri. La storia è semplice. Lei è una secchiona che da grande vuol fare documentari impegnati, innamorata nel profondo del suo migliore amico che la ama a sua volta ma è uno di quelli che va con tutte perché sono un sacco complicato non voglio rovinare quello che di bello c’è fra noi. In mezzo c’è Ben Stiller che fa il giovane rampantissimo manager in una sorta di Mtv che vuole fare emergeere il talento di lei ma alla fine non fa che svilirlo.

cosebelle_indovinachivieneacena_2

Il cast di Giovani, carini e disoccupati (Reality bites)

 

Ma lei (che poi è Winona Ryder) può amare davvero lui (che poi è Etham Hawke)? Può amarlo nonostante lui si sia fatto cacciare dal suo posto di lavoro per aver rubato uno snickers? La risposta è sì, ma lo scopriremo solo diverso tempo dopo, con i due che si guardano negli occhi con una canzone strappalacrime degli U2 in sottofondo.

Homemade Snickers

Ingredienti:
200 gr. cioccolato fondente
75 gr. zucchero
30 gr. acqua
40 gr. panna
85 gr. cioccolato bianco
65 gr. arachidi salate
burro
sale

Copriamo una teglia piccolina con della carta forno bagnata e strizzata. Sciogliamo a bagnomaria la metà del cioccolato e versiamolo nella teglia. Mettiamo in freezer fino a che non si sia benindurito. In un pentolino sciogliamo zucchero e acqua a creare un caramello, aggiungiamo cioccolato bianco, una puntina di sale e infine le arachidi. Facciamo raffreddare per qualche minuto, poi versiamo il composto sul cioccolato fondente. Raffreddiamo in freezer ancora per qualche decina di minuti, sciogliamo il cioccolato che ci è rimasto e versiamolo sopra il composto nella teglia in maniera uniforme. Finiamo di raffreddare e tagliamo a quadretti.