alm_sanvalentino2

Sbaglia chi si ostina a pensare che tra online e offline non possa scorrere buon sangue. La dimostrazione? A Little Market, portale di compravendita online di oggetti fatti a mano e realizzati in Italia, una realtà digitale che vuole coinvolgere da vicino la propria community. Come? Proponendo 4 appuntamenti dal vivo in 4 città italiane con 4 tra i migliori creatori presenti sulla piattaforma. L’obiettivo? Creare con le proprie mani piccoli oggetti decorativi e di design, ma non solo: il mondo di A Little Market è dedicato anche a bijoux, sciarpe, cappelli e abiti realizzati con le tecniche più diverse, dal crochet allo scrapbooking, al finger knitting. Un unico motto: il fatto a mano non è solo un hobby o un semplice mestiere, ma un  modo di pensare e di vivere!

alm_Sanvalentino

Il primo di questi appuntamenti è previsto per il prossimo venerdì, 15 febbraio, vede protagonista Chiara Albanesi con il suo progetto Lucciole e sarà ospitato all’interno di Fiori e Fornelli, un magico giardino d’inverno milanese con tanto di lucine accese e ombrelloni anche se fuori è meno 10. Chiara, paladina del fatto a mano già dal 2009, è una creativa a tutto tondo e si divide ugualmente tra ricami, illustrazioni e laboratori dove insegna le tecniche tradizionali di stampa su carta e stoffa. In questa occasione, potremo imparare come realizzare un poster personalizzato stampato a mano tramite la tecnica dell’incisione su linoleum. L’immagine riportata su carta avrà un’allure romantica, quasi d’altri tempi, ovvero quella delle iniziali di due innamorate incise sulla corteccia di un albero. Sarete liberi di incidere un simbolo a piacere, non per forza un cuore e due lettere: la vostra fantasia viene prima di qualsiasi altra cosa.

Attenzione! Le lettrici e i lettori di Cosebelle, media partner del progetto, avranno la possibilità di accedere al workshop tramite una piccola corsia preferenziale: abbiamo infatti a disposizione 3 pass gratuiti e li daremo a chi per primo condividerà la nostra pagina facebook sul proprio profilo e manderà uno screengrab dell’avvenuta condivisione alla nostra mail info@cosebellemagazine.it

UPDATE, h.13.15: I tre accrediti sono stati assegnati, grazie a tutti per aver partecipato così numerosi!

A Little Valentine

15 febbraio 2013

dalle ore 17 alle ore 21

c/o Fiori e Fornelli, via Pastrengo 18, Milano

Maggiori informazioni, qui.