Questo articolo è stato rimandato troppe volte.

Perchè? L’intenzione iniziale era quella di fare una bella intervista, di quelle serie, fatte bene.

Le domande son scritte da settimane, ben custodite nella Moleskine rosa per gli appunti, ancora lì da digitalizzare in qualche modo.

Diamo la colpa al caldo, alle zanzare, ed ancor prima alla pioggia, ma di base il tempo scivola troppo in fretta e le cosebelle van scritte per essere assaporate da tutti.

Quindi eccoci qui a presentarvi il progetto di Valentina:  Menso-Lina.

Le Funky Mamas_ Menso Lina_Aubergine

Valentina è una bella mamma romana che cura da tempo un sito pieno di spunti, idee e meraviglie con ironia e leggerezza: Designperbambini , se non lo conoscete andate subito a scoprirlo.

Valentina è una donna energetica e solare piena di idee, l’abbiamo conosciuta anche di persona in un ristorantino nel Marais ed è stata lei, in fin dei conti, che ci ha dato l’ultimo e vitale consiglio per battezzare definitivamente un nostro grande progetto di vita.

Una delle idee di Valentina ha preso definitivamente la via della realtà e si è appunto trasformata in una serie di mensole dedicate alle camerette dei più piccoli.

Le Menso-Line sono la trasposizione in legno di fiabe e sogni, supporti in formato petit per giochi, libri od il necessario per i rituali di bellezza che, non vi stupirete di certo, alle bambine piacciono tantissimo!

Le Funky Mamas_Menso Lina_Aubergine

Sono comode e resistenti, decorate con un gusto senza eccessi e soprattutto senza gatte giapponesi rosa o auto da corsa rosse -i riferimenti non sono puramente casuali-. Ci son giraffe, specchi a forma di nuvola, casine illuminate pronte per essere appese a muro ad un’altezza a portata di manina.

Le Menso-Line sono un progetto totalmente artigianale e “on demand” per cui se le volete , o desiderate saperne di più dovete proprio scrivere a Valentina qui >designperbambini@gmail.com e di certo sono prontissime anche a decorare le camere dei più grandi!

Supportimao le belle idee italiane e femminili!

Tutte le foto sono di Zeldawasawriter (who else?) che le ha scattate al press day di Aubergine.

Le Funky Mamas_Menso Lina_Aubergine