Vestivamo l’elettronica alla giapponese.

Con l’avvento dei computer portatili, gli smartphone, i tablet, gli e-reader, la difficoltà dell’utente medio non è solo quella della scelta del modello da acquistare (quanti giga? Che marca? mi sevirà un pennino o è già old? Meglio uno smartphone touch o tasti per tutta la vita? Meglio la portabilità o la potenza?), ma c’è un nuovo punto cruciale: che custodia scelgo?

Ci bombardano con proposte di custodie supercostose in pelle, oppure in ecopelle, neoprene, firmate, false, imitazioni e persino i venditori ambulanti si specializzano nella vendita di quelle in silicone, come se avessero capito che questo è l’investimento per un futuro.

Le più brave possono anche dedicarsi alla creazione di custodie personalizzate, ma anche se il taglio e cucito non fosse la vostra massima dote ecco una idea divertente e orientaleggiante: cliccate qui, lo shop Etsy di Masae che produce artigianalmente custodie per tablet, smartphone, e-reader, ma anche borse e astucci con tessuto da Kimono giapponese originale.

Tantissime le fantasie proposte, ottima la qualità delle rifiniture; non è certo una custodia antiurto, ma sufficiente per trasportare l’oggetto in borsa evitando il pericolo raschi e brutti segni. La cover arriva direttamente dal Canada e la spedizione è molto veloce, basta solo indicare il device a cui è destinata.

Ipad Cover -15,49 euro.