C’è un momento nella vita di una donna nel quale la connessione spazio temporale cessa di esistere. Quel momento accade quando le striscioline del test di gravidanza gridano all’unisono: “Sei incinta!”.

Se sei mediamente preparata all’evento, la cosa ti scalda le orecchie, se invece credevi che il ritardo fosse dovuto al cambio di stagione in pieno inverno, beh lì la faccenda è parecchio diversa. Noi siamo le Funky Mamas e facciamo parte della schiera delle impreparate, quelle che da lì a nove mesi non si sarebbero mai aspettate di ritrovarsi tra le braccia un esserino con un patrimonio genetico simile al proprio.

Inutile tediarvi con le nostre idiosincrasie tra pannolini e varie sui generis, l’essere madri ci ha donato la consapevolezza delle nostre forze, la curiosità nei confronti di un mondo magnifico e l’opportunità di incontrare persone che proprio per il fatto della maternità o paternità hanno creato nuovi percorsi di vita. Abbiamo reso vive le esperienze di una vita, estratto sogni nel cassetto ed alzato le antenne verso nuove possibilità cominciando a scrivere ciò che più ci piaceva in uno spazio tutto nostro, un punto non identificato del web che piano, piano ci ha portato a connessioni sempre più ampie e belle.

Con questo spirito leggero e creativo ogni settimana vi inviteremo a prendervi un caffè con noi, vi racconteremo ciò che più ci interessa di tutto lo sciibile dedicato ai più piccoli, di donne e di madri, di eventi, di progetti, di colori e sorrisi…tanti sorrisi, questo è certo!

Siamo certe che anche voi, come noi, vi stupirete per quante “cosebelle” ci siano da scoprire e quanta passione esiste nel creare oggetti  o progetti che facciano saltellare di gioia quegli esserini lì, quelli che hanno nel sangue mamma e papà, ma anche gli zii, le nonne, gli amici ed il mondo intero e non smettono mai e poi mai di mangiare la Vita con la gioia nel cuore.

A proposito, noi siamo Chiara e Justine, piacere di conoscervi.