La magia dell’iphoneography è bella perché infinita.

Nuove applicazioni nascono e talvolta, come nel caso che vi stiamo per presentare, ne arriva una, piccolina, che ne rivoluziona un’altra, importantissima, capitale nell’uso del cameraphone.

Si chiama Hipstamatch e si può acquistare sullo store di iTunes al minimo prezzo previsto per le applicazioni, un acquisto che non vi farà pentire, per lo meno se siete tra quelli che usano tantissimo Hipstamatic e che non sanno più come muoversi tra rullini e lenti, della spesa davvero esigua.

La sua funzione è semplicissima: va a rendere Hipstamatic un’applicazione quasi perfetta colmando uno dei più grandi limiti che l’app, di default, possiede: l’impossibilità di capire, a volte anche solo lontanamente, come verrà la vostra foto combinando in modi più o meno studiati le lenti e i rullini – lenti e rullini che, va detto, sono tantissimi.

Hiptamatch, una volta aperto, vi permetterà di fare luce sul mistero della foto che verrà: dovrete scegliere una delle immagini predefinite sopra le quali sono posizionate tutte le lenti che Hipstamatch rileverà dalla vostra “borsa” Hipstamatic, mentre sotto troverete i rullini. Basterà provare a combinare rullno/lente e potrete vedere il risultato ottenibile da ogni possibile combinazione.

Da aggiungere una piccola cosa: nell’ultima versione scaricabile di Hipstamatic è stata implementata la possibilità di creare, cliccando sulla stellina sotto l’obiettivo, tutte le combinazioni/macchine fotografiche che si desidera avere già in memoria, così da non dovere, ad ogni cambio di rullino e/o lente, perdere tempo nella ricerca. Hipstamatch quindi ora è ancora più funzionale perché, in qualsiasi momento libero, potete giocarci, scegliere combinazioni interessanti e andarle a memorizzare creando una nuova macchina fotografica entro Hipstamatic.

Che aspettate?