Ci credereste? Il vostro iPhone può essere spento per una buona causa.

Cose da fare negli ultimi giorni di ferie dell’anno. Numero 1: controllare tutte le ultime liste di applicazioni, gadget e ritrovati elettronici da accaparrarsi con i primi saldi dell’anno nuovo. Numero 2: uscire a sbronzarsi con amici, organizzare maratone di serie tv, passare i pomeriggi a té, pasticcini e videogames con la cugina che non vedi da una vita; a vostra scelta in base al grado di femminilità o mascolinità che avete.

Se siete abbastanza geek avrete già salvato almeno una trentina di segnalibri con le dieci migliori ‘qualsiasi cosa’ del 2010. Quindi vi diamo l’unico strumento utile per la svolta di relax in questa manciata di giorni che vi rimangono: spegnere l’iPhone.

E spegnerlo in modo creativo. Ore in cui staccate anche dall’ultimo collegamento mobile con la rete. Il tutto coadiuvato da un minikit DIY creato da The Way We See The World che si chiama The Phonekerchief. Prendete un fazzolettino ricamato a mano che fa tanto ballo dell’ultimo anno di liceo, cercate l’inchiostro più indelebile al mondo e marchiate a fuoco l’unico status che avente in testa: OFF.

I risvolti positivi sono molteplici: l’iPhone è soddisfatto della nuova copertina e voi conversate amabilmente con gli amici!