Oggi vi voglio raccontare una storia.
Sono entrata nel magazine Cosebelle esattamente quando mi sono trasferita a Roma. I due eventi in realtà non hanno un legame, ma entrambi sono stati tasselli di un grande cambiamento per una studentessa fuori sede. Così ho iniziato a mettere in pratica le ricette che ho appreso da mia madre e da mia nonna. Cosebelle mi ha permesso di condividerle ogni mese, mostrando i miei esperimenti a molte altre persone e facendomi sentire da subito parte di una redazione appassionata e propositiva, tutta al femminile.

pierrot2

Ingresso Pierrot Le Fou, Roma – Rione Monti

Lo stesso senso di appartenenza l’ho provato frequentando il Pierrot Le Fou, un piccolo locale nel cuore di uno dei rioni più belli della città: Monti. Nel loro salottino confortevole si avvicendano musicisti, attori, fotografi, illustratori, si organizzano festival e cineforum. È proprio sulla base di questo desiderio di condivisione, comune a Pierrot e Cosebelle Mag, che ho pensato di unire per un’occasione speciale due realtà che sono, per me, come famiglie acquisite. Così nasce 11xCosebelle: una mostra, uno spaccato di voglia di fare, un’occasione per condividere cose belle con belle persone.

11XCosebelle_CosebelleMagazine

11xCosebelle, la prima mostra delle illustratrici di cosebellemagzine.it – design by Vittorio Perotti e Giulia Zoavo

La mostra 11xCosebelle è un’esposizione collettiva di undici illustratrici e collaboratrici del nostro magazine: Eleonora Arosio, Giorgia Bressan, Flaminia Cavagnaro, Pamela Cocconi, Sara Fratini, Sara Gorini, Emilia Patrignani, Irene Servillo, Mariachiara Tirinzoni, Marianna Zanella e Giulia Zoavo. Provengono da tutta Italia e molte di loro saranno all’inaugurazione a disposizione del pubblico per parlare delle loro opere, ognuna con il proprio stile, accomunate dal punto di vista femminile. Un evento grande per farvi conoscere tutti i volti di un magazine che cresce grazie alla passione di tantissime ragazze! Infatti non sarei mai riuscita a rendere concreta la mia idea iniziale senza il prezioso aiuto di Giulia Milza, Valentina Silvestrini, Miriam Lepore, Teresa Bellemo, Giada Zampieri e di tutte le altre ragazze, dalle undici artiste alle collaboratrici in giro per il mondo! Ringrazio anche Vittorio Perotti e Giulia Zoavo per la bellissima locandina della serata a cui non si può mancare. Oltre alla mostra, ci sarà la presentazione del CocktailBelle dedicato e studiato dai ragazzi del Pierrot Le Fou appositamente per la serata e un djset che ci accompagnerà fino a notte fonda. L’ingresso all’evento è gratuito con tessera associativa valida per tutto l’anno (anch’essa gratuita).

Pierrot Le Fou

Piccolo salotto del Pierrot Le Fou

11xCosebelle – La prima mostra delle illustratrici di cosebellemagazine.it

Dove&quando: Roma,Pierrot Le Fou (via del boschetto 34, Rione Monti  – Metro B, fermata Cavour); dal 14 al 27 marzo 2015, dal mercoledì alla domenica dalle 20:00  alle 02:00. Inaugurazione con dj set: Sabato 14 marzo 2015, dalle ore 20:00
Social: hashtag ufficiale #undicipercosebelle, Cosebelle Mag, Pierrot Le Fou